Presentazione del libro “Giudici di frontiera” a Caltanissetta

L’ultimo lavoro dello scrittore e giornalista di Mussomeli Roberto Mistretta arriva anche a Caltanissetta.

“Giudici di frontiera”, raccolta di interviste a magistrati impegnati da sempre sul fronte dell’antimafia, verrà presentato nel capoluogo di provincia mercoledì 23 novembre alle ore 18 presso il Centro polivalente “Michele Abbate”.

L’incontro sarà moderato dal caporedattore TGR Rai Sicilia Vincenzo Morgante e vedrà l’intervento del sindaco di Caltanissetta Michele Campisi e dei giudici intervistati nel volume edito dalla casa editrice Sciascia.

Sergio Lari, Ottavio Sferlazza, Domenico Gozzo, Antonino Patti, Onelio Doreto e Giambattista Tona saranno presenti per poter parlare e dibattere con il pubblico su un argomento tanto importante quanto scottante, affrontato da Mistretta attraverso un lavoro che cerca di presentare ai lettori i giudici non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. Le paure per le minacce subite, la vita sotto scorta, gli impegni di lavoro incessanti da coniugare e condividere anche con la famiglia.

Avatar
Giornalista pubblicista, si è laureata nel 2010 in Giornalismo per Uffici Stampa presso l'Università di Palermo e nel 2012 in Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità sempre presso lo stesso Ateneo. Ha conseguito il master in Marketing e Comunicazione digitale della Business School de Il Sole 24 Ore - Milano. Si è formata collaborando con diverse testate tra cui La Repubblica - Palermo (per cui ha ricoperto anche il ruolo di social media manager) e I Quaderni de l'Ora. Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa per diverse manifestazioni culturali tra cui il Festival Internazionale dei Documentari Sole Luna, Palermo Eco Expo, il luxury brand Dell'Oglio e per gli eventi dell'Associazione La Radice. Attualmente collabora con La Sicilia – Caltanissetta, Magaze.it e gestisce il blog di Repubblica Palermo "Click Università". E' direttore del periodico culturale “La Radice” dal gennaio del 2013.