Si è svolto il II°Dog Trekking dei Monti Sicani

CAMMARATA – Tra i sentieri che si snodano sui Monti Sicani, si è svolta domenica la seconda edizione del “Dog Trekking dei Monti Sicani” organizzata dall’Associazione Oros di Cammarata.
Il Dog Trekking è uno sport che si può praticare con il proprio cane in mezzo alla natura.
Nato nei paesi Scandinavi come modalità di allenamento per i cani da slitta oggi viene utilizzato per rafforzare il legame tra conduttore ed animale. Attraverso una speciale imbragatura che unisce il cane all’uomo, tramite semplici comandi, potranno essere affrontati percorsi difficili ma in estrema sicurezza.
Partendo dalle pendici di Monte Cammarata, il gruppo si è inoltrato all’interno dei boschi per raggiungere aree panoramiche con viste che hanno offerto ai partecipanti scenari naturali unici in questo autunno appena iniziato.
Le razze canine rappresentate in questo trekking appartenevano a quelle più adatte a questa specialità outdoor come l’Alaskan Malamute e Siberian Husky.
I partecipanti provenienti dalle diverse province siciliane, hanno cosi vissuto un’intera giornata in compagnia dei loro amici a quattro zampe.