Calcio – Il programma del weekend calcistico siciliano

In Eccellenza, per la sesta giornata, si parte sabato con l’incontro “salvezza” tra la Parmonval di Pietro Tarantino e il Città di Monreale. Si prosegue domenica con altri interessanti incontri che iniziano tutte alle ore 15,30. L’Akragas cerca il riscatto tra le mura amiche contro il Valderice, in un incontro non da sottovalutare. Al “Lelio Catella” di Alcamo, i bianconeri sfidano il Ribera di Totò Bruccoleri che sta vivendo un periodo di gloria. Incontro tutto salvezza tra il Città di Terrasini e il Gemini, con i biancorossi che vogliono ritornare alla vittoria che manca dalla prima giornata. Sfida tutta da vedere al “Salaci” di Cammarata tra il Kamarat e l’Atletico Campofranco che mette in palio punti pesanti. I biancoazzurri non potranno disporre dell’ex Scillufo (squalificato) e in panchina non potrà sedere il tecnico Maggio (inibito sino al prossimo 10 Novembre). Il Mazara capolista riceve in casa il Castellammare, con l’obiettivo di continuare la serie di risultati positivi e di consolidare il primato in classifica. Come tante altre gare, è scontro “salvezza” anche tra Riviera Marmi – Palermitana, con gli uomini di Cavataio reduci dalla prima vittoria in campionato a spese del Valderice. La giornata si chiude con l’avvincente match tra la Sancataldese e la Folgore di mister La Bianca. Tutto è aperto, quindi aspettiamo sorprese in questo turno di campionato che potrebbe delineare l’andazzo del girone A.

In Promozione, siamo giunti alla sesta giornata. Anche qui le gare interessanti non mancano. Sabato in anticipo si affrontano il Canicattì di Mauro Miccichè, obbligata a vincere, e il Città di Villabate. Sempre di sabato, si gioca Sporting Arenella – Campobello. Domenica la giornata continua con altre partite. Il Città di Capaci ospita lo Strasatti, lo Sciacca incontra il Ciminna, mentre il Salemi riceve l’Isola delle Femmine. Il Cianciana è impegnato sul difficile campo della Pro Favara, il Prizzi invece ospita tra le mura amiche il fanalino di coda Borgata Terrenove.

In Prima categoria B, siamo giunti alla quarta giornata. Il Roccapalumba affronta i palermitani dell’Altofonte nell’intento di mantenere la seconda posizione.

In Prima categoria H (anche qui quarta giornata), le gare intriganti non tardano ad arrivare. Il Casteltermini incontra il S. Angelo Licata, mentre è derby stracittadino tra la Libertas Racalmuto di Castiglione e lo Sporting Racalmuto di Alfredo Mattina. Il clou è anche l’incontro tra le due corazzate prime in classifica ovvero il Mussomeli e il Serradifalco dei vari Forceri, Romancini e Tummarello. Sarà impegnato a Mirabella Imbaccari, la Virtus Bivona che cerca prepotentemente le zone tranquille della graduatoria. Il Milena calcio è in cerca della prima vittoria in campionato: l’avversario di turno e il Canicattì 1928 (Airone Sommatino). Gare casalinghe anche per Empedoclina e Atletico Caltanissetta che affrontano rispettivamente Aquila Sammichelese e Nuova Villaseta.

In Seconda categoria B siamo arrivati alla seconda giornata. Il Castronovo del duo Di Franza – Nicolosi ospita il Siculiana, domenica alle 10,30 sul neutro di Casteltermini. Arduo impegno per l’Albatros Lercara che fa visita al forte Città di Giuliana. Il Palazzo Adriano incontra il Bolognetta, mentre è derby tra Atletico Raffadali e Sp. Sciacca. La Quisquinese riceve tra le mura amiche il Life di Campofiorito. Duro impegno per il Cattolica Eraclea che ospita i palermitani del Contessa Entellina.

In Seconda categoria L fra le tante gare vi segnaliamo un interessantissimo Sutera – Sp. Gattopardo. Poi seguono: Barrese – Ravanusa, Buterese – Santa Caterina Villarmosa, Città di Naro – Accademia Mazzarinese, Lib. Capra – Macchitella e Real Suttano – Joppolo.

In Terza categoria: Il comitato regionale siciliano della LND ha prorogato il termine d’iscrizione al campionato di Terza Categoria di calcio al 20 ottobre 2011.

 

di Giuseppe Varsalona