A Palazzo Adriano “Nuovi Talenti” allo sbaraglio

PALAZZO ADRIANO – Il 13 agosto, in Piazza Umberto I a Palazzo Adriano, la compagnia teatrale “Nuovi Talenti” ha dato inizio ai festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso. I ragazzi della compagnia teatrale hanno messo in scena la brillante ed esilarante commedia dell’autore Pippo Anzalone guidati dal regista per diletto Atanasio Granà. La rappresentazione dal titolo “Mprestami a to muglieri”, suddivisa in 3 atti, ricca di grotteschi e bizzarri intrecci, è stata momento di svago per i numerosi spettatori che hanno riempito la pizza.
Gli attori hanno recitato in dialetto siciliano, raccontando la storia ingarbugliata di due compari, uno dei quali ha dovuto chiedere in prestito la moglie all’altro per non perdere l’eredità che uno zio dall’America gli aveva promesso. Ma come da copione i nodi vengono al pettine e la verità sempre a galla: lo zio d’America decide di recarsi in Sicilia per far visita al nipote, smascherando, in seguito a diverse peripezie, gli inganni.
La compagnia teatrale “Nuovi Talenti” nasce nel 2009 e sin dall’inizio i suoi attori sono riusciti a far emergere quella passione per la recitazione e la voglia di fare che li caratterizza. Il regista ha invece un po’ più di esperienza, essendo uno dei reduci del gruppo teatrale “Acerza”, gruppo attivo a Palazzo Adriano fino agli anni ’90.
Da sempre amanti del cinema e del teatro, i palazzesi hanno applaudito ed apprezzato il lavoro e la fatica di questi ragazzi che amano mettersi in gioco.