Campofranco attraverso la pittura: torna l’iniziativa degli anni ’70-80

CAMPOFRANCO – Dando seguito a una tradizione che risale agli anni ’70 e ’80 l’assessore alle Attività Culturali Pamela Nobile e l’assessore al Turismo Vincenzo D’Anna, in collaborazione con la Pro-loco e il Circolo di Cultura di Campofranco, organizzano l’estemporanea di pittura “Usi, costumi e paesaggi di Campofranco”.
L’evento, in programma sabato 20 e domenica 21, mira a far conoscere gli angoli più suggestivi della cittadina attraverso l’interpretazione pittorica dei partecipanti e l’avvicinamento del pubblico e dei turisti alla pittura.
Un concorso vero e proprio, che invita gli artisti ad esprimere il patrimonio storico-culturale ed artistico campofranchese, cercando di aggiudicarsi una coppa e uno dei tre premi in denaro di 700, 300 e 150 euro, messi in palio. A tutti comunque sarà consegnato un attestato a ricordo della manifestazione. Le opere presentate saranno poi esposte sino alla premiazione lungo la via Madrice o, in caso di avverse condizioni atmosferiche, nella sala “Giovanni Paolo II” sita in Piazza Crispi. A conclusione dell’evento si terrà lo spettacolo musicale “Discepoli del Sud” in concerto.
Le tele classificate resteranno patrimonio incedibile del Comune senza ulteriore spesa, mentre le altre potranno essere vendute dai proprietari. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le 14:00 di giovedì 18 presso la sede del Comune di Campofranco, o inviate tramite fax al numero 0934/959607.
Per ulteriori informazioni consultare il regolamento.
Clicca qui per la scheda d’adesione.