Il “mubla” di Gero Riggio entusiasma il pubblico. Piazze gremite di gente

MUSSOMELI – È partito da Piazza Pepi, a Castronovo, sabato 3o luglio, il tour estivo di Gero Riggio. L’occasione, la Notte Bianca organizzata dall’assessorato allo sport e spettacolo del comune palermitano. La prima esibizione di una serie in programma nei giorni avvenire, seguita già da ieri dallo spettacolo da “vero rocker” – come lui stesso ha dichiarato – ad Acquaviva Platani.
“Sound impressionante ed energia da coinvolgere pure gli adulti presenti in piazza, – afferma soddisfatto dopo l’esibizione il cantautore – tanto che a fine concerto il pubblico ha voluto omaggiare la buona riuscita della grande serata di musica con un lunghissimo applauso.”
Tante le hit eseguite egregiamente sul palco,  da L’indistruttibile alla sempre richiesta e cantata 19 Agosto, passando Da Padre a figlio a Sogni, entrambi contenuti nell’album “Guardando nel mio specchio”. Ovviamente non sono mancati neppure le interpretazioni di successi della musica italiana. Negrita, le Vibrazioni, Cremonini, Bennato, Clapton, Centomo, Ratini, Modà, Groff, Battisti gli artisti eseguiti, per due ore di spettacolo dal vivo.
Senza dimenticare che l’obiettivo finale di riempire le piazze siciliane a suon di musica è la promozione del suo disco.
“Si comincia così: attenzione! State per essere risucchiati dentro il Mubla, album all’inverso, che dà il titolo a questo tour. – racconta Gero rivivendo quei momenti – Poi si parte con una carrellata di emozioni travolgenti. I protagonisti sono dei musicisti nisseni arrivati alla ribalta dopo aver accompagnato Alex Britti e Gatto Panceri in tour, e aver ricevuto i complimenti pubblici di Mogol e Mara Maionchi.”
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 7, a Campofranco, in Piazza Vittorio Veneto, mentre mercoledì  10 è previsto un unplugghed a Mussomeli,  in Piazza Roma, nell’ambito della manifestazione dell’ARTSTOPPING MUSIC CONTEST, ed infine serata clou sempre nelle terra di Manfredi, presso il teatro all’aperto Salvatore Genco, che ospiterà l’artista accompagnato da ben 16 elementi, per una data “special” fortemente voluta dall’amministrazione comunale.
Per conoscere l’ufficializzazione e il dettaglio degli eventi ancora in sospeso visitare il sito www.geroriggio.it.