In arrivo Free Power Fest MMXI, festival della musica rock

BORGO TUMARRANO – Sulla scia dei festival e concorsi musicali – che sempre di più si stanno sviluppando nel territorio siciliano – ecco arrivare al Tumarrano una serata dedicata esclusivamente alla musica rock, ska – punk e metal.

L’appuntamento è per venerdì 22 luglio (a partire dalle ore 21, presso Borgo Callea) con il festival Free Power Fest MMXI, che sarà un’occasione per ascoltare buona musica live e per dare visibilità ai gruppi della zona. Ma non solo.

Infatti l’evento sarà anche una battle band tra i gruppi che aderiranno all’iniziativa e che si contenderanno il primo premio: una settimana in sala registrazione.

Ad animare per una notte il borgo a suon di chitarre elettriche e batterie – e a contendersi l’ambito primo posto – ci saranno ben 6 gruppi:

 

Promised Land ( rock, Vallelunga – Villalba)

Punk Armany (punk, Mussomeli)

D.D.E. (hard rock / metal, Castronovo di Sicilia)

Silver Bulletz (hard rock, Cammarata – San Giovanni Gemini)

Frozen Heart ( rock – pop- funk, Montemaggiore Belsito)

Nameless (rock, Bivona – Alessandria della Rocca)

 

Si esibiranno – fuori concorso – anche gli R.S. U ( ska punk, San Giovanni Gemini – Cammarata)

 

Le performace musicali saranno valutate da un’apposita giuria composta da Aristride Iacoponelli (studente in Discipline della Musica), Grazia La Paglia (giornalista locale), Giuseppe Mortillaro e Benedetto La Rocca (giuria popolare). La serata, organizzata da un gruppo di ragazzi che amano la buona musica rock e con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Cammarata, del Comune di Bivona, del bar tabacchi Pashà e di Torquemada, sarà presentata da Domenico Dispoto.