San Biagio Platani:Varata la nuova giunta. Ma si prospetta un futuro difficile.

SAN BIAGIO PLATANI-  Al cospetto di tutti i consiglieri comunali, il nuovo sindaco Filippo Bartolomeo ha presentato ufficialmente la nuova giunta comunale che lo affiancherà in questa nuova legislatura. Oltre ai già citati assessori predesignati in campagna elettorale, Biagio Conte e Lorenzo Circo, si aggiungono Salvatore Di Bennardo, libero professionista, e Rosy Sabella, neolaureata in giurisprudenza. Ancora da definire le deleghe, che saranno assegnate nei prossimi giorni, mentre, per quanto concerne il consiglio comunale, Piero Bongiovanni è il nuovo presidente, con Fregapane Stefano vicepresidente.

Ai nostri microfoni il sindaco conferma il rispetto dei piani, ma si mostra pessimista sulla situazione finanziaria del comune. “Questa giunta si troverà davanti un cammino molto difficile, esordisce il primo cittadino, in quanto ci aspettano decisioni difficili. La situazione finanziaria del comune non è delle migliori, anzi devo dire che è veramente grave, sull’orlo della bancarotta. Voglio rassicurare i lavoratori e i cittadini, che la mia priorità è la difesa del lavoro, ma per fare ciò dobbiamo affrontare delle scelte difficili che in ultima battuta potrebbero portare ad un ritocco di alcune tasse”.

In merito a questo aspetto continua sempre il sindaco: “si prospetta un avvenire difficile, e per dare l’esempio in prima persona, l’intera giunta, il presidente del consiglio e il vicepresidente hanno rinunciato all’indennità di carica”.

Non c’è quindi da stare tranquilli, e in previsione è stato programmato un comizio in cui il sindaco parlerà apertamente alla cittadinanza. “Ho programmato un comizio in cui spiegherò ai cittadini la situazione attuale, nell’ottica della massima informazione e della massima trasparenza in un contesto di pieno coinvolgimento sulle decisioni di questa amministrazione”.