Incidente tra Villalba e Mussomeli, muore passeggero

VILLALBA -Si è verificato venerdì 18 marzo, poco dopo le 13, nei pressi di contrada Polizzello, tra Villalba e Mussomeli, l’incidente stradale che ha provocato la morte del pensionato villalbese di 72 anni Calogero Zoda. L’anziano, accompagnato da un autista, era di ritorno da Serradifalco (CL) dove si era sottoposto ad una seduta di dialisi nel centro specialistico della città, quando l’auto sulla quale viaggiava, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada.

Dopo la richiesta di aiuto da parte del conducente, sono giunti sul luogo dell’impatto Carabinieri ed un’ambulanza del servizio 118 con la quale Zoda è stato trasportato presso l’Ospedale “Longo” di Mussomeli dove è stato sottoposto urgentemente ad un intervento; le sue condizioni si sono però in seguito aggravate determinandone il decesso in serata. Decisamente meno gravi le ferite riportate dall’autista che ha rimediato solo qualche contusione.

Avviate le indagini da parte dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente risultato fatale per l’anziano villalbese, la cui salma è stata restituita ai familiari nel tardo pomeriggio di ieri. I funerali verranno celebrati nei prossimi giorni presso la Chiesa Madre di Villalba.

 

Flavia Fruscione

Laureata nel luglio del 2013 in Scienze della Comunicazione:Editoria e Giornalismo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Messina. Frequenta attualmente il Corso Magistrale in Metodi e Linguaggi del Giornalismo. Collabora con Magaze da gennaio 2011 come redattrice e video maker. Contatti: flavia.fruscione@libero.it