Santo Stefano Quisquina: il Consigliere Puleo passa in opposizione

SANTO STEFANO QUISQUINA – La scelta del sindaco Stefano Leto Barone di rinnovare la giunta comunale del paese montano, ha creato malumori e spaccature all’interno del Consiglio Comunale.

Il Consigliere Comunale Indipendente Francesco Puleo, ha comunicato attraverso una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio e al Sindaco, il passaggio dello stesso al gruppo di opposizione.

Nella lettera Puleo scrive “Considerata l’ostinata volontà e l’arroganza del Sindaco, nel voler nominare a tutti i costi, la Sig/ra Liseo Fodero Adriana Assessore alle attività produttive e di escludere dalla maggioranza lo scrivente Consigliere Comunale che nella tornata elettorale del 15 e 16 giugno 2008 è stato determinante nel far vincere le elezioni alla lista “NUOVI ORIZZONTI” hanno portato ha rivalutare la mia posizione all’interno della maggioranza e di questo civico consenso.”

“Questa decisione che il Sindaco ha preso– continua Puleo – non mi fa piacere, ma so prendere atto della realtà con chiarezza e senza esitazione assumermi le responsabilità che ne derivano. E evidente a tutti che, per una scelta non mia, d’ora in avanti svolgerò un ruolo di OPPOSIZIONE alla maggioranza di Consiglio e all’esecutivo, valutando di volta in volta quale sarà il mio voto su ogni singola delibera”.

Puleo infine rivolgendosi al Presidente del Consiglio e ai consiglieri di maggioranza invita i colleghi a prendere posizione e ritirare la fiducia al Sindaco, tutto al fine di far capire che non è questo il modo di gestire la cosa pubblica, la politica – afferma Puleo – è ben altra cosa.