La cenerentola Castronovo straccia la prima in classifica

CASTRONOVO 12/12/2010

A.S.D. CASTRONOVO   2

CONTESSA ENTELLINA 0

A.D.S. CASTRONOVO: Piazza Luigi, Padrenostro, Di Martino ( 22’Farina), Romano Cristian, Bongiovanni,

Margagliotta, Di franza, Piazza Giorgio. Romano Giuseppe ( 22′ Caruso),, Gentile,( 26′ Nicolosi), Lo Muzzo.

All. Di Franza & Nicolosi


CONTESSA ENTELLINA: Cusimano, Di Vita, Bucalo, ( 13′ s.t. Messina), Chiommino, Ingrasciotta, Cuccia ( 31′ s.t. Boba D.), Maniscalco, Peda, Galati, Cuccia.

All. Bona Giuseppe.


RETI:

8′ s.t. Gentile, 29′ s.t. Nicolosi

ARBITRO: Sig. Alfano Francesco Sez. Agrigento.

Angoli: 5-3 per il Castronovo

Ammoniti: 27′ s.t. Farina ( Castr.) 42′ s.t. Di Vita ( Con.Ent.)


Superba prova dei ragazzi del Castronovo che riescono a battere davanti al proprio pubblico la capolista Contessa Entellina. Per quello che si è visto sul terreno di gioco, i posti che entrambe le squadre occupavano in classifica non è davvero veritiero. Il Contessa, era certo di venire a fare a fare risultato pieno a Castronovo viste le precedenti prestazioni dei ragazzi dei Mister Di Franza & Nicolosi, che nelle gare precedenti, o perlomeno in alcune, erano davvero spenti. Ma oggi erano messi bene in campo, ordinati, sereni, ed il punto debole che è stato sempre il centrocampo, in questa gara ha risposto al meglio. Fin dall’inizio, dopo il fischio iniziale del Sig. Alfano, la compagine di casa va vicinissima al gol con Gentile, che sul filo del fuorigioco si invola verso la porta avversaria non riuscendo però a superare il portiere avversario con un pallonetto finito sopra la traversa. Al 7′ punizione magistrale battuta dal Castronovo: Lo muzzo tocca la palla per Di Franza, breve passaggio a Gentile, che mette Lo Muzzo a tu per tu con l’avversario, ma tira fuori. Ancora il Castronovo a farsi pericoloso con Romano Giuseppe che smarcato da Romano Cristin, spara sul portiere. E’ al 20′ la prima azione del Contessa quando Galati su calcio di punizione dal limite deposita la palla sopra la traversa. Al 39′ su rinvio del portiere Piazza, il compagno Romano C. sfiora la palla e smarca Piazza G. che dopo un bell’allungo, tira fuori pressato da un avversario. Nessuna azione pericolosa che si possa definire tale da parte degli ospiti, anzi è il Castronovo che continua a pressare gli avversari nella propria area che falliscono con Romano G. il vantaggio proprio allo scadere del primo tempo. Ancora un attimo prima del fischi che sancirà il riposo, Gentile ( Castr.) lascia partire un tiro da fuori area ma il portiere para. Ma è solo la prova generale del goal che arriva all’8° del s.t. Proprio con Gentile che da fuori area beffa il portiere avversario con un tiro che si insacca sulla sinistra. E’ un vantaggio meritato per le forze che si sono viste sul terreno di gioco. Passano appena due minuti ed ancora i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Romano G. che dopo aver rubato palla agli avversari tira sul portiere. I mister Di Franza & Nicolosi, intuiscono che la partita può essere chiusa anzitempo, ed effettuano tre sostituzioni quasi in contemporanea: Caruso per Romano G. , Farina per Di Martino e Nicolosi per Gentile, forze fresche che possono dare velocità alla squadra. Mossa che appare azzeccatissima, e confermata al 29′ s.t., quando Lo Muzzo lancia splendidamente Caruso, che superando in velocità gli avversari, mette al centro una palla per Nicolosi al quale resta solo di appoggiarla in rete per il definitivo 2-0

Non c’è nessuna reazione dei ragazzi del Contessa completamente in balia degli avversari, i quali hanno dimostrato in questa gara che i risultati arrivano se ci si crede.

G.Caruso