Kamarat: sconfitto a Capo d’Orlando

ORLANDINA:Inferrera, Spartà, Librizzi, Margò, Franchina, Carrello, Truglio, Merlino, Dell’Orzo, Ancione, Zingales. ALL.: Emanuele.

KAMARAT: Pellitteri, Bonito, Fragapane, Cumbo, Canfarotta, Privitera, Azzarello, Panepinto, Portella, Di Piazza, Canzonieri ALL.: Maggio.

ARBITRO: Giampiero Vitale di Palermo

RETE: 69’Casella su rigore


CAPO D’ORLANDO. Dopo 90’ di grande calcio, il Kamarat esce sconfitta dall’ostica trasferta di Capo D’Orlando contro l’Orlandina. I numeri adesso mettono un po’ in allarme l’ambiente biancazzurro che nelle ultime due gare fuori dalle mura amiche ha sempre perso, cosa che contrariamente allo scorso anno non avveniva. Qualcosa è pur cambiata, per carità, ma il Kamarat visto nelle gare casalinghe sembra avere quel ciglio in più. A Capo D’Orlando è arrivata una sconfitta evitabile visto l’equilibrio tra le due squadre che si sono date battaglia per l’intera partita. A bissare il successo per i padroni di casa ci ha pensato Casella che ha realizzato un calcio di rigore concesso con molta generosità, su atterramento dello stesso.

Parte meglio la squadra del messinese che in un paio di circostanze impegna non poco l’attento guardia pali del Kamarat Pellitteri. Al 13’Merlino, dopo essersi decentrato in area, conclude malamente. La compagine Cammaratese non sta a guardare e in più di un’occasione rischia di passare in vantaggio. Al 23’ ci prova Ancione ma senza fortuna, la sfera esce alta. Al 37’l’esperto Dell’Orzo conclude malamente da pochi passi, agevolando il compito del portiere Cammaratese. La prima frazione termina sul nulla di fatto: 0-0.

Il secondo tempo è sulla falsariga del primo. L’Orlandina ci riprova nuovamente con Truglio, ma ancora una volta Pellitteri dice di no, deviando la palla in angolo. Al 69’arriva la svolta. Il nuovo entrato Casella s’invola in area e viene steso da un difensore del Kamarat (rigore assai dubbio). Per l’arbitro non ci sono dubbi: è penalty. Dal dischetto parte lo stesso Casella che realizza, portando di fatto in vantaggio i suoi. Da qui in avanti l’Orlandina cerca di difendere il vantaggio, annullando ogni offensiva del Kamarat. Cartolina finale: l’incontro si chiude col passivo di 1-0 nei confronti del Kamarat che deve rimboccarsi le maniche e da Martedì può già pensare al Licata in una gara che promette emozioni, gol e spettacolo.

Giuseppe Varsalona