Un Kamarat tutto cuore ferma la capolista Due Torri

DUE TORRI: Durante, Russo, Campo, Balastro, Spinella, Guido, Mento, D’Anna (85’Condello), Mincica (56’Biondo), Buda (63’Craccò), Saggio. All.: Giuseppe Raffaele

KAMARAT: Pellitteri, N. Bonito, Fragapane, Cumbo, Canfarotta, Privitera, Azzarello, Panepinto, Portella, Di Piazza (64’Li Castri), Canzoneri. All.: Renato Maggio

ARBITRO: Vincenzo Madonia di Palermo


GLIACA DI PIRAINO.  Non poteva andare meglio al Kamarat che nell’ottava giornata del torneo di Eccellenza riesce a fermare la capolista Due Torri. Al comunale di Gliaca di Piraino, Due Torri e Kamarat si dividono la posta in palio (0-0), in quello che può essere definito un pari ad occhiali. La squadra di Raffaele, ci teneva a fare bene, ma ha fatto i conti con una difesa ospite attenta su ogni pallone. Per il Kamarat, del resto, c’è la soddisfazione di aver conquistato un punto su un difficile campo.

Padroni di casa arrembanti: al 9’, è del Due Torri la prima vera occasione del match, con un tiro di Guido che termina la sua corsa oltre la traversa. Il Kamarat risponde con Cumbo, al 14’, la sua conclusione, però, non inquadra lo specchio della porta. La squadra messinese alza il proprio baricentro, la compagine Cammaratese, invece, annulla ogni azione offensiva del Due Torri, e cerca di ripartire con dei repentini capovolgimenti che non creano eccessivi sopravventi alla porta difesa Durante. Al 18’ il primo vero tiro del Kamarat capita sui piedi di Privitera che calcia debole, facile la presa di Durante. Al 28’, Mincica supera Pellitteri, e a porta sguarnita spreca clamorosamente. Ancora Due Torri in avanti con D’Anna che di rovesciata mette i brividi a Pellitteri, nella circostanza la sfera termina alta. Il Kamarat, prova a sbloccare il risultato con un tiro su punizione di Privitera che s’infrange sulla barriera. Al 43’, nel cuore dell’aria di rigore Cammaratese, il Due Torri ci riprova ma su tre conclusioni, nessuna sortisce l’effetto desiderato.

La seconda frazione è un monologo del primo, col Due Torri, che in più di una circostanza non riesce a trovare la via del gol. Il Kamarat, invece, gioca sulla difensiva, senza creare occasioni degni di nota. Al 52’un colpo di testa da parte di D’Angelo viene parato dall’attento Pellitteri. Al 69’, su un cross di Balastro, Craccò in tuffo di testa non riesce a inquadrare la porta. Il Due Torri ci ritenta con Russo, al 74’, il suo tiro da fermo colpisce la barriera ospite. Nel finale di partita, Condello, può portare i suoi in vantaggio, ma la disperata uscita di Pellitteri ferma tutto. Finisce qui il match; dal messinese, il Kamarat conquista un punticino, ma c’è la consapevolezza di aver giocato contro una squadra, il Due Torri, che organico alla mano, può sicuramente dire la sua nel corso del campionato. Domenica, l’altro scoglio per il Kamarat è l’ Orlandina.

Giuseppe Varsalona