Zerbo decisivo: e il Gemini conquista i tre punti

SAN GIOVANNI GEMINI: Pullara, Balacchino, Riccobono, Cinà, Cusumano, Sardina, Zerbo, Forcieri, Castiglione (46’Balllone), Giuffrida (59’Minì), Ceruso. A disp.: Buttacavoli, Petruzzella, Russotto, Sansone, Pellitteri. All.: Raimondo Filippazzo

M.F. STRASATTI: Rustico, Cosentino, Tranchida (72’Pisciotta), De Marco, Anselmi, Gervasi, Demma, Bivona, Cammarata, Barraco, Aleci. A disp.: O. Oddo., Di Girolamo, L. Oddo, Bonafede, Genco, Cottone. All.: Antonio Maggio

ARBITRO: Listì Maman Alì di Palermo

ASSISTENTI: Di Stefano e Testa di Palermo

RETE: 52’Zerbo.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori 250; ammoniti Cinà e Ballone per il Gemini; espulso al 12’Demma per somma di ammonizione.


SAN GIOVANNI GEMINI –Il Gemini di mister Raimondo Filippazzo, nell’8’ giornata del torneo di Promozione, vince col minimo scarto (1-0), nei confronti dello Strasatti, arrivata al “Nino Lo Bue” col chiaro intendo di conquistare quantomeno un pari per rafforzare la classifica. Così alla fine non è stato, perché il Gemini, grazie a un superlativo Gaetano Zerbo, riesce ad avere la meglio sulla squadra palermitana, dove guarda caso, vi milita il 46.enne sempreverde Nino Barraco. Gara dalle tante emozioni degni di nota, ma macchiata, dall’espulsione del centrocampista Demma, al 12’ che ha condizionato lo svolgimento dell’incontro dei suoi. Da dire che la squadra biancorossa, non ha giocato la partita che il pubblico si aspettava. Ma quel che più conta sono i tre punti da metter in cascina.

A partire meglio sono gli ospiti che in un paio di circostanze mettono alla prova il giovane guarda pali Pullara, che si fa trovare attento e sicuro. Al 9’Cammarata da buona posizione spreca clamorosamente. Al 17’, Barraco, uno dei più attivi dei suoi, mette in mostra un pezzo del suo repertorio, calciando al volo, con sfera che termina alta. Al 19’, Castiglione ben appostato calcia malamente, Rustico controlla senza problemi. Al 27’su azione d’angolo, il solito Barraco, tenta il gol della Domenica, con un tiro d’esterno destro che sfiora il palo. Al 30’Cinà di testa per poco non beffa Rustico.

Ripresa tutt’altro che emozionante rispetto alla prima frazione. Dopo sette (52’) minuti dall’inizio arriva il gol che sblocca il match. La rete porta la firma del bomber Zerbo che è lesto, da due passi, ad insaccare la sfera su cross ben calibrato di Riccobono. Al 60’, ancora Barraco, mette i brividi a Pullara con un tiro che gli è facile preda. Cinque minuti dopo Zerbo, messo in condizioni di battere, sbaglia clamorosamente spedendo la palla a lato. L’ultima azione della partita capita sui piedi dello scatenato Ballone ma un super intervento di Rustico gli nega la gioia personale del gol. Alla fine il Gemini si difende con ordine e porta a casa i paventati tre punti.

Paolo Militello

Foto di Gianpiero La Palerma

[nggallery id=131]