Sutera: il Comune stanzia 5 mila euro per la Polisportiva

SUTERA – Un contributo di 5.000 euro a sostegno della locale squadra calcistica.

Tanto l’amministrazione comunale, con delibera di giunta del 27 ottobre, ha stanziato in favore dell’ASD Polisportiva Sutera, al momento in terza categoria.

Si tratta di un’azione programmata lo scorso mese di settembre nel corso di un incontro tra le parti interessate nei locali dell’Auditorium. Adesso dalla teoria si è passati alla pratica, prevedendo addirittura prossimamente, nel 2011, la possibilità di giocare le partite in casa.

Sono difatti in fase di terminazione i lavori di manutenzione del campo sportivo in c/da Silva. Presto dunque l’impianto sarà pienamente fruibile e funzionante, in modo da consentire alla squadra di completare il campionato nella nuova struttura.

Un finanziamento di circa 42.000 euro, che ha consentito il rifacimento del muro di sostegno e della pavimentazione del campo da tennis, nonché la sistemazione del fondo del rettangolo di gioco del campo di calcio e la ristrutturazione dell’impianto d’illuminazione. I lavori sono stati affidati, con regolare gara d’appalto, alla ditta La Rocca di Palma di Montechiaro all’inizio del mese di settembre e dovrebbero essere consegnati entro fine dicembre.