Grande interesse dei prodotti di Cammarata al “Salone Del Gusto”

TORINO – Il Sindaco di Cammarata Vito Mangiapane, al suo ritorno da Torino dove nei giorni scorsi si è recato per promuovere i prodotti tipici del territorio al “Salone del Gusto”, ha manifestato la sua soddisfazione per la grandissima affluenza di visitatori.

Curiosità, interesse e apprezzamenti ricevuti dalle migliaia di persone provenienti da diverse parti del mondo, che hanno degustato i formaggi prodotti dalle aziende di Cammarata, un vero e proprio successo che si spera abbia positivi riscontri per l’economia cammaratese.

Molto interessante la partecipazione all’ l’incontro mondiale  di “Terra Madre”  organizzato dall’Associazione “Città del Bio” di cui il Comune di Cammarata fa parte insieme a tantissimi altri Comuni d’Italia, nell’ambito del quale  è stato sottoscritto un   protocollo d’intesa con la Fondazione Terra Madre con l’obiettivo di sostenere le produzioni alimentari di piccola scala, promuovere la Biodiversità agricola, per difendere le culture e i saperi ecologici tradizionali, per sperimentare produzioni alimentari rispettose dell’ambiente ed un commercio equo e sostenibile.

Oltre al Sindaco Mangiapane era presente alla manifestazione lo Chef  Prof. Salvo Mangiapane, delegato dell’Associazione Slow Food, condotta dei Monti Sicani, che ha guidato con maestria e professionalità le degustazioni dei prodotti tipici.

Vincenzo Li Gregni