Kamarat, bastano 30’per vincere con il Città di Villabate

KAMARAT: Maggio, Bonito N., Messina, Cumbo, Canfarotta, Privitera, Bonito C. (67’Panepinto), Canzoneri, Portella, Li Castri (86’ Matera), Azzarello (40’D’Ambra). A DISP.: Pellitteri, Di Piazza, Lupo, Vullo. ALL.: Renato Maggio

CITTA’DI VILLABATE: Giustiniani, Zito, Grigoli, Giaconia D., Volpini, Giaconia G., Gagliano, Centorbi, Volpe, Mazzeo, Virga. A DISP.: Buttitta, Tarantino, Cavallaro, Centineo, Giglio, Lo Galbo, Cardella. ALL.: Gian Matteo Lo Piparo

ARBITRO: Daniele Brancato di Ragusa.

ASSISTENTI: Luigi Giardina e Francesco Gianrusso di Caltanissetta.

RETI: 18’Portella, 29’Canzoneri.


CAMMARATA. Bastano soltanto 30’per vincere col Città di Villabate, venuto al “Salaci”, con la chiara intenzione di conquistare qualche punto per la salvezza. La classifica adesso parla chiaro: Kamarat a 13 punti, mentre la squadra palermitana resta appaiata a zero punti e sempre più ultima in graduatoria.

Già al 5’, al Kamarat, viene annullato un rigore dubbio su atterramento di Azzarello, l’arbitro, nel frangente, lascia proseguire. Gli ospiti, nonostante la distanza tra i reparti, cercano qualche varco per impegnare Maggio, al 14’, Virga per poco beffa l’estremo difensore biancazzurro con un tocco ravvicinato. I ragazzi di mister Renato Maggio si portano in avanti e con Portella, al 18’, trovano il gol del vantaggio. Cross di Privitera, arriva il capitano biancazzurro, che spizzica di testa quel tanto che basta per battere Giustiniani. Il vantaggio galvanizza i biancazzurri, che rischiano, in almeno due circostanze di raddoppiare. Al 22’, i giallorossi palermitani ci provano con Gagliano ma la sfera sfiora il palo destro a portiere praticamente battuto. Il raddoppio si materializza al 29’ quando Canzoneri di prima intenzione realizza il gol che mette il punto esclamativo sulla gara. Al 33’Volpe da fermo calcia a ampiamente a lato. Ancora Canzoneri di testa, al 41’, sfiora in tris e la gioia della doppietta personale. Il Kamarat è più motivato, gli ospiti, invece, provano a ripartire con qualche capovolgimento di fronte. Al 47’Li Castri viene lanciato da Canfarotta ma a tu per tu con Giustiniani calcia malamente, esaltando le doti del guardia pali palermitano.

Ripresa tutt’altro che emozionante. Il Kamarat difende il vantaggio senza creare eccessivi problemi alla retroguardia del Città di Villabate. Al 57’ Privitera su punizione impegna Giustiniani che si salva coi pugni. Tre minuti dopo rispondono gli ospiti con Giuseppe Giaconia che calcia malamente. La squadra del tecnico Lo Piparo ci prende gusto e prova, quantomeno, di raddrizzare le redini del match. Al 70’Centorbi sbaglia clamorosamente davanti a Maggio, mandando la sfera di testa alta. Risponde il Kamarat, al 75’, con lo specialista Privitera che da fermo calcia di poco a lato. Al 79’, Portella colpisce il palo destra della porta difesa da Giustiniani, con una conclusione precisa ma che ha un esito sfortunato. All’89’, ancora Portella conclude debolmente di testa. Cartolina finale dal “Salaci” di Cammarata: la sfida termina 2-0 per i biancazzurri che ritornano alla vittoria dopo la debacle esterna col Valderice. Il Città di Villabate, invece, vedendo i limiti di oggi, dovrà lavorare molto per conquistare una salvezza tranquilla.


Intanto è ufficiale: Dario Pacera è il nuovo acquisto del Kamarat calcio. La società, con in testa il diesse Mangiapane, ha deciso di prenderlo a parametro zero. Pacera si adatta in tanti ruoli in mezzo al campo fra cui come esterno difensivo e come mediano. Già domani, il nuovo atleta verrà presentato alla stampa. Tra le sue militanze spicca l’esperienza con l’Hinterreggio in Serie D, con il Carini, con il Due Torri e con la Fincantieri Palermo. Con questo importante innesto, la dirigenza biancazzurra va a rafforzare maggiormente la squadra.


Giuseppe Varsalona



Foto di Enrica Consiglio

[nggallery id=128]