Il Gemini perde con rammarico

CITTA’DI TERRASINI: Caruso, Castelli, Amato, Scrozzo (70’st Pituzzo), Cicala (90’Flauto), Acciaio, Cracchiolo, Bonomonte, Tummarello, Bifara, Gennaro. All.: Tarantino

SAN GIOVANNI GEMINI: Pullara, Ballacchino, Riccobono, Lo Bianco, Minì (90’Giuffrida), Sardina, Zerbo, Forcieri, Tabasso (35’Petruzzella), Cinà (55’Cupani), Ceruso. All.: Filippazzo

ARBITRO: Cino di Enna.  ASSISTENTI: Spano e Parrinello di Marsala,

MARCATORI: 15’Gennaro, 54’Tummarello.


TERRASINI. Nel big match della quinta giornata del campionato di Promozione girone A, il duo Gennaro – Tummarello piegano un Gemini penalizzato dalle errate decisioni della terna arbitrale guidata da Cino di Enna.


La partita inizia subito forte e al 6’ Scrozzo dal limite impegna Pullara. All’8 è il Gemini che si rende pericoloso con il sinistro di Ceruso a lato. Al 14’ Cinà su cross dalla destra di Riccobono ha l’occasione di portare in vantaggio i biancorossi, ma il numero 4 del Gemini non impatta la sfera da buona posizione. Sul capovolgimento di fronte Tummarello (in presunta posizione di fuorigioco) crossa per Bonomonte , che di prima intenzione serve l’assist vincente a Gennaro. Il Gemini sotto di un gol non si scompone e si riversa in avanti, con il leader Tabasso che al 21’ di testa impegna severamente Caruso, che si salva grazie all’ausilio del palo. Al 24’ è la volta di Zerbo che dal limite calcia, ma Caruso para. Al 32’ ecco l’episodio che cambia la gara per il Gemini. Tabasso su un’azione di gioco, in mischia viene colpito in pieno volto da Bonomonte, che con il braccialetto procura una profonda ferita al viso all’argentino costretto a lasciare il terreno di gioco. Per lui 5 punti di sutura sul volto. Al 44’ tiro dal limite di Ceruso alto sulla traversa. Si chiude un primo tempo piuttosto nervoso, con il Gemini sotto di un gol.


La ripresa inizia con la rete di Tummarello che congela definitivamente le speranze di rimonta biancorossa. Cross dalla sinistra di Bifara per l’attaccante palermitano che di destro batte Pullara. Il Gemini accusa visibilmente il colpo non riuscendo più realmente a preoccupare i locali. E’ anzi il Terrasini nei minuti finali ad andare vicino alla terza rete prima con Aruta e poi con Gennaro che sfiora il palo.


La gara termina, con lo sconforto dei giocatori biancorossi dispiaciuti per la sconfitta subita e con la sensazione che con Tabasso in campo per tutti i 90 minuti sarebbe stata un’altra partita!


Paolo Militello


[nggallery id=124]