Il Kamarat non si ferma più! Battuto il Castellammare

RISULTATO FINALE: Kamarat – Castellammare 94’ 2-1


Il tabellino:

KAMARAT: Maggio, Bonito, Canzoneri, Cumbo, Fragapane, Privitera, Azzarello, Panepinto, Portella (87’Lupo A.), Di Piazza (80’Piraneo), Li Castri. A disp.: Pellitteri, Canfarotta, Messina, Bonito C., Vullo. All.: Renato Maggio

CASTELLAMMARE 94’: Mazzola, Di Bona, D’Angelo, Agueci, Di Falco (47’Fratello), Turano, Adragna, Di Bartolo, Norfo, Gatto (76’Fascella), Nolfo (68’Mione G.). A disp.: Morrone, Di Giuseppe, Maltese, Gruppuso. All.: Vito Navarra

MARCATORI: 47’Agueci (C); 56’Li Castri (K); 72’Di Piazza (K).

ARBITRO: Listì Maman Alì di Palermo. ASSISTENTI: Vincenzo Catalano e Luca di Stefano di Palermo.

NOTE: Nessun Ammonito, nessun espulso. Spettatori circa 200. Terreno di gioco in discrete condizioni, reso viscido dalla pioggia.


CAMMARATA. Partita dai due volti, quella vista al “Salaci” di Cammarata tra il Kamarat e il ripescato Castellammare. La gara si è conclusa due a uno e a confermato, in certi sensi, che la squadra di mister Maggio va ingranando, partita dopo partita, la giusta marcia necessaria per affrontare un massimo torneo regionale. E’stata una partita ricca di azioni e agonisticamente valida, che sovente ha regalando emozioni ai supporters biancazzurri, capaci di sfidare il freddo montano per seguire la propria squadra. Nel complesso, la compagine agrigentina, non ha demeritato la vittoria, per in semplice fatto, anche questo, che ha creduto nelle possibilità di un vero “ribaltone”.

Prima dell’inizio è stato svolto un minuto di raccoglimento per i caduti in Afghanistan, poi il signor Listì Maman Alì da il via all’incontro. Pronti via e Privitera ci prova con una conclusione che si spegne fuori. Il Kamarat c’è, e con Li Castri prova a sbloccare il match, ma solo un tempestivo recupero di Di Bona, salva la squadra del trapanese. Il Castellammare non trova i varchi necessari per tessere un azione degna di nota, anzi al 26’rischia di passare in svantaggio, ma è magistrale l’intervento di Mazzola che risponde sul tiro di Di Piazza. La prima conclusione trapanese si registra dopo ben 39’, quando Agueci di contro balzo, impegna severamente l’attento Maggio. Dopo nemmeno un minuto, l’azione di spicco, proviene dai piedi di Panepinto che si libera in scioltezza e lascia partire un destro preciso sventato in angolo dall’estremo difensore trapanese. La prima frazione si conclude sul nulla di fatto, Kamarat e Castellammare, infatti, sono ferme sulla perfetta parità.

Ripresa che si fa tutta in salita per la banda biancazzurra, dopo un minuto dall’inizio, il Castellammare, su un repentino capovolgimento di fronte, si porta in vantaggio nell’unica palla gol a suo favore. L’autore del gol è il giovanissimo 93’ Agueci che sfrutta una corta respinta per battere a porta libera, l’incolpevole Maggio. Da qui in poi è tutta un’altra gara. Il Castellammare cala di ritmo e per il Kamarat la strada è praticamente spianata. Al 55’, arriva puntuale la rete dei padroni di casa ad opera di Li Castri che sfrutta un’indecisione di Mazzola per realizzare il gol liberatorio. E’1-1, e i biancazzurri attaccano a spron battuto. Al 64’Canzoneri ci prova dai trenta metri, facile è la presa del portiere trapanese. Ma esattamente al 72’, Di Piazza riporta il sorriso ai sostenitori Cammaratesi, siglando un gol d’alta classe. L’attaccante, infatti, batte Mazzola con un tiro dai venti metri che s’insacca all’incrocio dei pali. Il Kamarat, da qui in poi, si difende con ordine, spezzando ogni contropiede offensivo ospite. Non ci sono più azioni degni di nota, e alla fine la caparbietà e l’impegno profuso, premiano la squadra Cammaratese che da oggi può brindare alla terza vittoria consecutiva. E adesso sono 10 i punti in classifica, consapevoli di essere una squadra che può dire la sua.

Giuseppe Varsalona


Foto Annalisa Cannella

[nggallery id=123]