COPPA ITALIA: GEMINI BELLO DI SERA!

GEMINI: Pullara, Petruzzella, Riccobono, Lo Bianco, Minì, Sardina, Zerbo (75’ Castiglione), Forcieri, Tabasso, Cupani (69’ Giuffrida), Ceruso, (88’ Sansone). All: Filippazzo.

MONTEMAGGIORE: Bruno, Mancino, Napoli, LoBianco (45 s.t. D’Amico), Alisena, Bertolino, Montalbano (68’ Marino), Terzo, Marraffa, Vegna, Corsale ( 45’s.t. Petitto). All: Zappia.

ARBITRO: Spina di Palermo

ASSISTENTI: Principato e Gallea di Agrigento.

MARCATORI: 32’ Ceruso, 70’ Tabasso, 78’ Zerbo.


Nel debutto serale dell’impianto di illuminazione dello Stadio Nino Lo Bue, il Gemini di mister Filippazzo, non fallisce la gara di andata di Coppa Italia vincendo contro il Montemaggiore per 3 reti a 0.


Pronti via e il Gemini  mette i brividi agli ospiti con la conclusione di Tabasso, ma grande è la risposta di Bruno . Al 23’ Riccobono su calcio di punizione sfiora il palo. Al 26’ è la volta di Ceruso, che lascia partire un tiro, che esalta le doti del portiere ospite. E’ il preludio al gol, che arriva al 32’ con il destro vincente di Ceruso, il quale servito da Tabasso batte l’incolpevole Bruno. Al 39’ il Gemini prova a raddoppiare con la punizione dai 30 metri di Tabasso che esce a lato.


Nella ripresa la musica non cambia, è ancora il Gemini a fare la gara con il Montemaggiore chiuso in difesa. Al  47’ è Ceruso che ci prova, ma il suo tiro esce fuori. Al 66’ Riccobono dalla destra mette a centro una palla per la testa di Zerbo che non trova la porta. Al 67’ brivido per il Gemini. Il neo entrato Petitto lanciato a rete calcia, ma la sua conclusione centra il palo, con Pullara battuto. Gol mangiato, gol subito. Passano appena tre minuti e Tabasso servito da Giuffrida, di testa raddoppia le marcature. Il Montemaggiore accusa il colpo e al 78’ il Gemini ne approfitta calando il tris con il colpo di testa di Zerbo che chiude di fatto l’incontro, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.


E’ festa grande al Nino Lo Bue, il Gemini  non sbaglia vincendo con un largo risultato. Esito quest’ultimo che consentirà ai biancorossi di andare a giocare, fra 15 giorni la gara di ritorno al Solarium di Palermo con una certa tranquillità. Per gli ottavi di Coppa Italia è quasi fatta!


Paolo Militello


Foto: Gianpiero La Palerma

[nggallery id=122]