KAMARAT, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

KAMARAT: Maggio N., Fragapane, Messina (47’Di Piazza), Piraneo (80’Azzarello), Canfarotta, Privitera, Canzoneri, Cumbo (70’Matera), Panepinto, Li Castri, Portella. A disp.: Pellitteri, D’Ambra, Vullo, Bonito C. All.: Renato Maggio

GATTOPARDO PALMA: Buscemi, Curella G. (60’DidyKooff), Morgana, Lo Giudice S., Lo Giudice G., Sireci, Raia, Curella M., Sorce (84’Marino), Zarbo (85’Lo Coco), Valenza. A disp.: Licata, Brancato, Arnone, Pinto. All.: Giuseppe Balsamo

RETI: 10’Sireci, 12’Privitera su rig., 46’Li Castri, 65’Sorce, 82’Di Piazza.

ARBITRO: Rotolo di Palermo.  ASSISTENTI: Zicchinolfi e Monaco di Palermo.

NOTE: Spettatori circa circa 350 di cui 50 provenienti da Palma di Montechiaro. Ammonito Raia, espulso al 75’Curella M. per somma di ammonizione.

CAMMARATA. Dopo un digiuno di ben cinque gare, il Kamarat riesce a raccogliere la prima vittoria inerente la nuova stagione sportiva 2010-2011. La squadra allenata da mister Renato Maggio, infatti, con tanta sofferenza è riuscita ad avere la meglio a una coriacea Gattopardo che ha tenuto bene fino alla fine. E’stata una partita bella, agonisticamente valida ma soprattutto emozionante, perché di fronte c’erano due squadre che fanno dei giovani il punto di riferimento. La gara, per la cronaca, si è conclusa con il finale di 3-2 per la compagine Cammaratese che può vantarsi di averci creduto fino alla fine.

Già al 4’Privitera, per la prima volta, prova a beffare Buscemi, ma la sfera termina ampiamente alta. Le due squadre cercano con insistenza il gol e a passare in vantaggio per prima è la Gattopardo al 10’quando Sireci approfitta di una dormita difensiva per battere di testa l’incolpevole Maggio. Il Kamarat non si disunisce e al 12’riporta il risultato in parità. Infatti, l’arbitro concede un penalty che, a nostro giudizio, ci sta tutto, dal dischetto va Privitera che realizza con freddezza. Al 14’la squadra di Giuseppe Balsamo rischia di riportarsi in vantaggio con la conclusione di Curella che si stampa sul palo, a portiere praticamente battuto. Le due squadre continuano a regalare spettacolo e al 29’arriva l’episodio chiave del match. Il difensore Cammaratese Messina commette fallo in area, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri parte per la prima volta Silvio Lo Giudice che colpisce la traversa ma è tutto da rifare, ci riprova lo stesso ma la sfera termina altissima. Occasione scupata! Al 32’sugli sviluppi di un calcio da fermo, Canzoneri impegna severamente Buscemi che si fa trovare attento. E quando meno te lo aspetti arriva meritatamente il gol del vantaggio del Kamarat grazie a Li Castri che batte l’estremo difensore palmese con un diagonale imprendibile. Il primo tempo si chiude con il vantaggio per 2-1 in favore del Kamarat.

La ripresa cala di tono e il gioco si ristagna a centrocampo. Al 59’Fragapane cerca la gloria personale con un colpo di testa che finisce alto. Al 65’, lo stesso Fragapane, su un cross al centro, colpisce con una deviazione involontaria la traversa, rischiando l’autogol, ma sulla ribattuta, da due passi c’è ben appostato Sorce che di prima intenzione batte Maggio. E’parità due a due ma il Kamarat non demorde. All’82’, arriva il meritato gol vittoria che porta la firma di Di Piazza. L’attaccante biancazzurro, infatti, è lesto a raccogliere un cross di testa per mettere la sfera in rete e per chiudere il tabellino dei marcatori. Da qui in poi il match non regala più emozioni degni di nota e per il Kamarat arriva la prima vittoria ufficiale. Tra sette giorni si va a Castelvetrano per dare continuità ad una squadra che pian pianino va prendendo forma.

Giuseppe Varsalona


Foto di Annalisa Cannella

[nggallery id=117]