L’assessore provinciale Tuzzolino ispeziona alcune strade del comprensorio Cammaratese

Il neo assessore della Provincia di Agrigento, prof. Salvatore Tuzzolino, con delega ai trasporti, a pochi giorni dalla sua nomina, si è messo subito all’opera per rendersi conto del settore di sua competenza.

Tante sono le problematiche riguardanti la viabilità dell’intera provincia, da non poterle attenzionare tutte in una volta, tuttavia nell’immediato sta cercando di  prendere visione delle esigenze  prioritarie recandosi di persona nelle strade interessate.

Nei giorni scorsi, insieme ai tecnici, ha effettuato un sopralluogo in alcune arterie importanti del comprensorio di Cammarata. In particolare è stata ispezionata la  SP. che conduce a Santo Stefano Quisquina, una strada di grande comunicazione per i paesi dei monti Sicani, ma che presenta in diversi tratti dissesti e cedimenti strutturali. Nello stesso giorno è stato verificato lo stato di un muro a sostegno di un tratto di strada che attraversa il centro storico di Cammarata nel Corso Umberto. Il muro è in parte crollato e la strada è stata transennata restringendone la carreggiata. A causa di ciò non possono transitare ormai da diversi mesi gli autobus di linea creando non indifferenti disagi ai cittadini. Per entrambi le arterie, rilevata la necessità e l’urgenza di intervenire, si sono definiti i modi ed i tempi per l’esecuzione dei lavori, che, pare dovrebbero iniziare fra qualche mese.

E’ stata percorsa inoltre la strada che raggiunge le contrade Filici e Rossino, e si collega con la Provinciale per Castronovo di Sicilia, nella quale lo scorso anno, la provincia era intervenuta pavimentandone il primo tratto ma che per il resto risulta assai dissestata. Per questa arteria l’Assessore Tuzzolino, ha dichiarato che è inserita nella programmazione degli interventi da eseguire successivamente.

Vincenzo Li Gregni