Il Gemini vince e passa il turno di Coppa Italia

LERCARA FRIDDI – Buona prestazione del “nuovo” San Giovanni Gemini, che oggi pomeriggio,  presso lo stadio Comunale di Lercara Friddi, perl’indisponibilità del Salaci di Prizzi, ha battuto con il risultato finale di 3-0 il Prizzi di mister Antonino Venezia.Numerosi sono stati i tifosi sangiovannesi che hanno seguito la propria squadra, ma all’arrivo nello stadio di Lercara, hanno dovuto seguire l’incontro sopra il tetto degli spogliatoi, perchè la tribuna era inagibile. Anche i nostri inviati sono stati impossibilitati a seguire l’incontro dentro il rettangolo di gioco.


La squadra biancorossa, in virtù del risultato d’andata (4-2), accede al turno successivo (16.esimi di finale) della Coppa Italia 2010-2011. Nelle prime battute, il Gemini, difende bene il risultato. A sbloccare la gara ci pensa il bomber Gaetano Zerbo al 40’. Il raddoppio perviene sette minuti più tardi, al 47’, grazie ad Alaimo. Nella fase finale del match ci pensa Riccobono a chiudere definitivamente i conti. Il match termina 3-0 e la compagine Sangiovannese oltrepassa le soglie del primo turno. Adesso gli occhi saranno rivolti alla gara di Sabato all’Esseneto di Agrigento contro l’Agrigentina, fresca di ripescaggio in Promozione, per la prima giornata di campionato.

Il San Giovanni Gemini scendeva in campo con: Pullara, Cusumano, Sardina, Minì, Ballacchino, Riccobono, Cupani, Ceruso, Cinà, Castiglione, Zerbo. All.: Raimondo Filippazzo.