Eccellenza e Promozione, varati i due calendari

CANICATTI – Sono stati sorteggiati quest’oggi, Lunedì 30 Agosto alle ore 11, presso il Teatro sociale di Canicattì, i nuovi gironi d’Eccellenza e di Promozione per la stagione sportiva 2010-2011. I campionati, come detto più volte, avranno inizio ufficialmente il 12 Settembre 2010 alle ore 16.

Nel campionato d’Eccellenza l’unica squadra che rientra nel panorama Sicano è il Kamarat di mister Renato Maggio che vuole ripetere l’esaltante stagione appena passata. Pronti via i biancazzurri saranno impegnati con un derby molto sentito nell’interland Agrigentino, al “Salaci” di Cammarata infatti arriva l’Akragas del tecnico Palermitano Pino La Bianca. Non solo Kamarat – Akragas! Nella prima giornata altre gare faranno da cornice a un campionato che si preannuncia emozionante e al quanto livellato. La corazzata Licata 1931 dovrà vedersela contro il Ribera. La Gattopardo sarà di scena nel Trapanese col Valderice. La Sancataldese affronta il Due Torri. Poi il tabellino della 1’giornata ci riserva: Castellammare 94 – Folgore Selinunte, Città di Villabate – Sant’Agata calcio, Città di Casteldaccia – Orlandina e  Alcamo – Parmonval.


In Promozione, invece, le squadre Sicane saranno ben quattro: l’Atletico Campofranco, il Cianciana 2000, il Prizzi e il San Giovanni Gemini.

La squadra nissena dell’Atletico Campofranco, per la prima giornata, sarà di scena a Canicattì. Il rivoluzionato Cianciana 2000 di Giuseppe Sanzeri affronta in un derby l’appena ripescata Pro Favara. Il neopromosso Prizzi ospita lo Strasatti del 46.enne sempreverde Nino Barraco. Infine il San Giovanni Gemini, squadra nuova di zecca, giocherà Sabato pomeriggio allo stadio “Esseneto” contro l’Agrigentina. Insomma gare d’alto livello quelle che stanno per arrivare. L’unico obiettivo per i club che rientrano nei Monti Sicani è sempre quello di fare bene nei rispettivi campionati.

Giuseppe Varsalona