San Biagio Platani, Archi di Pasqua sotto le stelle

SAN BIAGIO PLATANI – Il Comune di San Biagio Platani, allestisce un Museo degli Archi di Pasqua all’aperto. In occasione della visita degli emigrati, lungo il Corso Umberto I, verranno ricreati degli spazi con i pezzi più belli degli Archi di Pasqua di varie edizioni e rimarranno esposti dal 6 al 15 agosto. Accanto alla creazione di scorci degli Archi di Pasqua, tante sono le attività previste che, di sera in sera, si svolgeranno lungo il Corso Umberto I.


Fra tutte, la proiezione del Virtual Tour degli Archi di Pasqua delle edizioni 2009 e 2010, che permetterà, a chi non ha visitato gli Archi durante la Pasqua, di fare una passeggiata, seppure virtuale, sotto gli stessi Archi. Saranno proiettate inoltre immagini riguardanti le fasi di lavorazione e di esposizione degli Archi di Pasqua e suggestive immagini del territorio catturate da appassionati fotografi sambiagesi.


Anche la Pro Loco di San Biagio Platani, nell’intento di rendere fruibile il Museo permanente degli Archi di Pasqua, offre delle visite guidate serali dal 7 al 12 agosto dalle ore 22 in poi. Per ulteriori informazioni sulle attività previste www.comunesanbiagioplatani.it Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di San Biagio Platani, Di Franco Marcello 338.3035929.


Per informazioni sugli orari di apertura del Museo permanente degli Archi di Pasqua www.prolocosanbiagioplatani.it 3293861156 – 3384572610.