Acquaviva: inizia il Grest 2010 della Parrocchia S.Maria della Luce

ACQUAVIVA PLATANI – Inizia la grande avventura! Il Grest 2010 ha registrato 45 iscritti e sono 15 tra organizzatori, animatori e collaboratori.

Si respira aria di grande entusiasmo e saranno tante le novità che accompagneranno l’undicesima edizione del Grest Parrocchia S.Maria della Luce.

“E’ stato anche quest’anno un successo”, queste le dichiarazioni a caldo degli organizzatori Fabio Iacoe Turo, Stefania Nucera e Lucia Nucera “non possiamo che essere soddisfatti e gratificati, il nostro impegno ci è stato riconosciuto dalla fiducia che ci accordano le tante famiglie che iscrivono i propri figli”.

“Non rimarrà nessuno deluso” annunciano, “la nostra dedizione la passione e l’impegno che già da due settimane elargiamo per mettere appunto ogni dettaglio ci lasciano ben sperare che sarà una lunga avventura ricca di sorprese per grandi e piccoli”.

Certamente al Grest ognuno è importante e indispensabile, siamo un’unica grande famiglia ognuno anche con il suo piccolo contributo si mette al servizio dei bambini, del prossimo, per insegnare loro ciò che ricorderanno per tutta la vita, l’Amore di Gesù Cristo. E quale modo migliore per farlo, se non attraverso il gioco. Un gioco guidato, attento, preparato, che prima di tutto ha come scopo quello di insegnare che nonostante le diversità, si può viaggiare sulla stessa barca, verso una terra nuova, diversa, migliore.

Un vivo ringraziamento per la fiducia che anche quest’anno ci ha dato va al nostro Parroco Don Gino La Placa, che ci ha messo a completa disposizione i locali dell’oratorio Parrocchiale e ci ha anche donato un’ importante contributo economico.

Naturalmente il Grest è possibile anche e soprattutto alla buona volontà dei tanti giovani animatori e collaboratori che con passione, serietà e spirito di volontariato mettono a disposizione il loro tempo per animare e prendersi cura con responsabilità dei partecipanti al Grest.

Gli animatori sono: Lillo Montalbano, Rita Profita, Stefania Sapia ed Antony Tagliarini; i collaboratori sono: Francesca Sorce, Salvatore Mendola, Valentino Aiello, Nicola Di Vita, Marzia Picone, Giorgia Ingrao e Giuseppe Geraci.