CAMMARATA – Il Consiglio Comunale nella seduta del 13 luglio, dopo un lunghissimo e abbastanza animato dibattito, ha approvato il bilancio previsionale dell’esercizio finanziario 2010, con il voto contrario dei consiglieri di minoranza.
Dopo la relazione da parte del ragioniere Alessi, i consiglieri dell’opposizione hanno chiesto spiegazioni in merito ad alcune anomalie riscontrate nello schema di bilancio. Dalla discussione e dai chiarimenti riferiti dall’Assessore al ramo Dr. Alfonso Di Piazza, è emerso che in effetti c’era stato un errore nella predisposizione dell’atto contabile. Alla luce di ciò la maggioranza ha deciso di effettuare una correzione tecnica nel corso della seduta stessa.
Si è proceduto successivamente alla nomina del collegio dei revisori dei conti, riconfermando come presidente il Dr. Giuseppe Traina, mentre gli altri due membri sono il Dr. Gaetano Pellitteri e la Rag. Rosalia Spoto.
Infine sono stati nominati componenti della commissione elettorale e della commissione per la formazione dei giudici popolari.