CAMMARATA – In occasione della consegna delle pagelle agli alunni di quinta, si è svolta nel salone della scuola elementare di Cammarata, una breve cerimonia nel corso della quale il servizio Cultura del Comune di Cammarata ha donato agli stessi alunni un libro a conclusione della campagna nazionale “Ottobre Piovono Libri”.
L’ iniziativa a cui ha aderito il Comune di Cammarata, è stata promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le Biblioteche, dagli Istituti Culturali e da altri organismi regionali e nazionali.
Nell’ambito di tale campagna promozionale, finalizzata alla lettura dei libri ed alla diffusione della cultura sul territorio, il Comune di Cammarata su proposta dall’Assessore Alfonso Di Piazza, ha organizza lo scorso autunno la Mostra del Libro antico presso la Biblioteca Comunale “Mons. Domenico De Gregorio” e il concorso “Le nuvolette raccontano” attraverso il quale gli alunni di quinta dopo aver letto in classe un libro ne hanno riassunto il racconto creando un disegno a fumetti.
Alla cerimonia sono intervenuti, oltre ai responsabili della Scuola, l’Assessore alla Comunale Alfonso Di Piazza, la Dirigente dell’Area Socio Culturale Rosalia Chillura e il personale che si è occupato direttamente del progetto (Agostino Tuzzolino, Mary Lo Bello, Maria Tuzzolino e Reina Carmela). Gli intervenuti dopo aver ringraziato l’istituzione scolastica per la riuscita del progetto, hanno consegnato libri ed attestati agli alunni presenti.