Tante novità in casa Kamarat

CAMMARATA- E’ cominciata per i colori biancazzurri la stagione agonistica 2010-2011. Un inizio sotto i colpi di mercato, come aveva recentemente preannunciato Renato Maggio. La squadra, negli ultimi giorni, ha messo a frutto ben tre colpi. Si tratta di acquisti ben mirati, ossia di giocatori diversi per il ruolo che svolgono in campo. Per la difesa è stato ingaggiato il forte difensore, ex Città di Villabate, Rosario Priola classe 71’ dalle buone idee difensive. Per il centrocampo è stato acquistato a parametro zero, il mediano ex Raffadali, Salvatore Piranio, classe 87’ che ha già vestito la maglia del Kamarat nella stagione 2008-09 con ottime prestazioni. Per l’attacco è spuntato il nome di Davide Li Castri, proveniente dalla Folgore Selinunte, un giocatore dai piedi buoni a dal fiuto del gol come ha dimostrato nella passata stagione con la maglia rossonera folgorina. Per chiudere la parentesi riguardante il mercato del Kamarat, senza molte ipocrisie, è venuto a galla il nome più gettonato della passata stagione, ma anche nell’attuale stagione. Stiamo parlando dell’esterno, ex Raffadali, Favara e Akragas, Stefano Piazza, la trattativa per ora è in corso. In base alle prospettive della squadra montana, sono acquisti che possono dare una spinta maggiore verso il salto diretto in Serie D.

Per quanto riguarda l’incognita Serie D o Eccellenza, dovremo aspettare la fine di giugno,  quando la lega deciderà cosa fare dinnanzi alla domanda di ripescaggio da parte della società. Infine, nel mercato d’uscita, potrebbe lasciare il Kamarat, l’esperto centrocampista Salvatore Lo Bianco per approdare alla corte del Gemini del neotecnico Raimondo Filippazzo.   Molte le richieste e tante le  squadre per lo stopper Andrea Scrudato,  ma per ora è un giocatore del Kamarat a tutti gli effetti.

Nel frattempo i tifosi  hanno organizzato per Domenica 20 giugno alle ore 20.30, nello spiazzo antistante lo studio fotografico Ciak, una serata all’insegna del Kamarat con proiezione su schermo gigante dei salienti momenti calcistici e relativa premiazione dei calciatori, della società, delle emittenti televisive e della forza pubblica. L’organizzazione verrà arricchita con i festeggiamenti. Tutta la cittadinanza  cammaratese è invitata all’evento che racchiude la splendida stagione svolta del Kamarat. Una stagione che resterà nella memoria della comunità!


Giuseppe Varsalona