Il Kamarat tra storia e realtà

CAMMARATA- E’ iniziato il conto alla rovescia che porterà alla sfida più importante della stagione, Kamarat – Real Isernia merita più di una presentazione per un gara che promette emozioni a non finire. Se a dimostrarlo non sono i fatti allora possiamo affidarci ai numeri che dicono: Kamarat imbattuto in casa da quindici gare di seguito e che possiede un’arma vincente, lo stadio comunale “Salaci” è una fortezza e poco ci vuole per divenire il tempio del calcio agrigentino a tutti gli effetti. Per l’andata delle semifinali dei play – off nazionali si affrontano il Kamarat e il Real Isernia (squadra vincente nei play-off regionali). Come detto in precedenza, una gara entusiasmante che fa pregustare il sapore di una serie D raggiungibile con approcci, alle restanti gare, da grande squadra. All’appuntamento di domenica si prospetta il pubblico delle grandi occasioni e sugli spalti potrebbe esserci l’ombra di qualche osservatore professionista proveniente da ogni parte della Sicilia ma anche da fuori. Le orecchie saranno puntate sull’altra sfida delle semifinale ovvero Ebolitana – Arzanese. Tutti credono nell’obiettivo chiamato Serie D, ma indipendentemente per come andrà a finire, per continuare la favola, il Kamarat dovrà fare due grandi partite essendo consapevoli delle proprie potenzialità. “I nostri tifosi devono darci una grande mano, abbiamo bisogno del loro calore, del loro apporto. Sarà una gara difficile, ma giocheremo al massimo”, queste le parole di mister Renato Maggio che alla vigilia della gara è tranquillo.

Osservato speciale per i “colossi” di questo Kamarat, dai giovani promettenti Di Leo, Galluzzo, Canzoneri e Pellitteri fino ai veterani Portella, Di Piazza, Panepinto, Bonito, Scrudato e Privitera. I tifosi sono in grande appariscenza ma soprattutto tifosi che iniziano a organizzarsi per l’appuntamento del 29 maggio per la gara di ritorno in Molise destinazione Isernia. Ma prima di ciò bisogna pensare alla sfida di domenica dove i ragazzi di mister Renato Maggio devono cercare di realizzare il maggior numero di reti per essere tranquilli nella gara di ritorno. Il mister cammaratese non si pone problemi di alcun genere di fronte alla decisione del Comitato Regionale nello schierare in campo diversi giovani nella fascia di età tra 90’e 91’. A tal proposito, il tecnico Cammaratese, dovrà inserire nell’undici titolare due giocatori del 90’ e uno del 91’. Occhio rivolto anche negli artefici dell’impresa del Real Isernia i quali, Sivilla che ha terminato il campionato con sedici reti e Cifani con 10. La gara come da regolamento durerà soltanto novanta minuti ad eccezione della gara di ritorno dove in caso di perfetta parità si proseguirà con i tempi supplementari e se il risultato di parità dovrebbe persistere si andrebbe nella lotteria dei calci di rigore. La squadra biancazzurra dal canto suo avrà tutti i giocatori a disposizione, si punta anche su Salvatore Lo Bianco che ha smaltito i postumi dell’infortunio.

Sul fronte Isernino c’è grande attesa e tutti sono soddisfatti del risultato ottenuto coronato dall’ultima vittoria, sul neutro di Campobasso, contro la Turris per 2-0.

Arbitrerà l’incontro il sig. Francesco Bergonzini della sezione di Civitavecchia coadiuvato da due assistenti della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D. Appuntamento al comunale dei “Salaci” di Cammarata domenica 2 Maggio alle ore 16.00.

Giuseppe Varsalona