Kamarat in preparazione per i play-off nazionali

CAMMARATA- Nel paese montano c’è grande attesa per l’evento più importante della stagione. Tutti sono pronti a stringersi attorno i loro beniamini, porta bandiera del Kamarat, che per la prima volta nella sua storia varcherà i confini della Sicilia. Un merito va sicuramente a mister Renato Maggio, vera anima di questa squadra, che dopo l’amichevole contro i rosanero di Delio Rossi, sta facendo svolgere un lavoro di scarico ed oggi dovrebbe iniziare ad allenarsi fino a venerdì.  Con ogni probabilità la squadra del presidente Francesco La Magra allestirà una gara amichevole contro il Noto che nell’altro girone dovrà affrontare gli spareggi nazionali. Alle due squadre, quindi, servirà quest’importante amichevole in vista dei prossimi impegni. In settimana, esattamente giorno 13,  è prevista l’ennesima amichevole contro i professionisti del Palermo che milita in Serie A e che lotta per la qualificazione nei preliminari di Champions, alla Favorita. Da sottolineare che tra le due società c’è molta cordialità e con il passare del tempo i rapporti potranno essere più solidi. Per l’occasione di quest’avvenimento risultano tutti disponibili, l’unico che risente dei postumi del’ultimo infortunio che non gli ha permesso di essere protagonista in questa stagione è Salvatore Lo Bianco ma anche lui ha dato il suo contributo nella realizzazione dei due calci di rigore nelle sfide play-off.

Intanto a coccolare gli artefici di questo traguardo, i quali Panepinto, Portella, Galluzzo, Bonito, Scrudato, Pellitteri e tutti gli altri, non ci stanno pensando soltanto i dirigenti  Filippo Migliore, Francesco La Magra, Vincenzo Mangiapane, Matteo Marino, Mario Gentile, Maurizio Parisi, Giuseppe Mangiapane e Saro Di Grigoli,bensì tutto il paese,  e come se non bastasse i super tifosi biancazzurri si stanno organizzando per sostenere la propria squadra per la trasferta in Molise (destinazione Santa Croce o Isernia) anche con i mezzi di trasporto, quali il pullmann e anche con le macchine.

Nel momento più bello del calcio Cammaratese. Mister Renato Maggio ha dichiarato: “Affronteremo questi importanti impegni con la serenità che ci ha sempre contraddistinti e in una condizione psicofisica ideale”. Aggiungiamo che in quest’annata, in casa Kamarat, tutto è stato realizzato. E come si era prefissata la società in tempi remoti con i tre unici obiettivi: oltrepassare lo stretto, valorizzare tanti giovani e portare una squadra di Serie A sul nostro terreno di gioco.

Giuseppe Varsalona