“Cianciana colpisce ancora”, sembra una storia di fantasia, un titolo di un romanzo, invece no è una storia vera; la storia di un piccolo paesino dell’entroterra agrigentino che piace a mezzo mondo.

Il primo ad acquistare a Cianciana, circa cinque anni fa, fu uno svedese, poi seguirono, Inglesi, Statunitensi, Irlandesi, Canadesi, Cecoslovacchi, Scozzesi, Polacchi, Bulgari, Francesi, Austriaci ed ora, dopo una trattativa di un intero weekend, ha deciso di acquistare una casa di 16000 euro il signor Carlsson, di nazionalità svedese.

L’Italia gli piace da sempre, infatti cercava di trasferirsi vicino Venezia negli anni scorsi e dopo aver visitato Cianciana, ha deciso di comprare una piccola casa di due piani nel vicolo Riggio, per trasferirsi definitivamente nel mese di settembre.

Dopo un periodo di stasi, dovuto alla crisi, il mercato con gli stranieri è in ripresa, speriamo che continua!

Oggi 26 aprile 2010 nelle vie di Cianciana stanno passeggiando una famiglia svedese ed una famiglia polacca, visto che domani quest’ultimi stipuleranno atto pubblico d’acquisto; e giovedì verranno a visitare case a Cianciana un Inglese, una persona del Qatar ed un Canadese oriundo di Cianciana. Speriamo bene!!!!!

Gaetano Alfano