Valledolmo: aveva in casa un mini-arsenale, arrestato dai carabinieri

VALLEDOLMO – Aveva in casa un mini-arsenale il 48enne di Valledolmo, Calogero Granata, arrestato dai carabinieri per possesso illegittimo di armi da fuoco.
L’uomo è stato denunciato dal fratello dopo una violenta lite: tornato dalla Germania dove aveva già avuto problemi con la giustizia, Granata ha ricevuto la visita dei militari dell’Arma della locale stazione – coadiuvati dai colleghi della compagnia di Lercara – che hanno trovato in casa sua due pistole e un 38 cartucce, per le quali non era in possesso di autorizzazione di Polizia ne di denuncia di possesso.
L’uomo è stato arrestato. Le armi – una semiautomatica, calibro 7,65, marca “VZ0R 70”, di fabbricazione Cecoslovacca, con matricola e caricatore inserito e contenente sei cartucce; una seconda pistola semiautomatica, calibro 7,65 marca Beretta, con matricola abrasa e il caricatore inserito con all’interno sei cartucce e una settima nella camera di scoppio, per un totale di 7 proiettili – invece sono state sequestrate e inviate al Ris di Messina, dove verranno sottoposte a esami balistici e di laboratorio nonché a campionatura per verificare se siano mai state utilizzate per commettere reati.