Giovaninfesta 2011 si svolgerà a Casteltermini

CASTELTERMINI – Giovaninfesta 2011 si svolgerà a Casteltermini. Lo ha comunicato ufficialmente l’arcivescovo Francesco Montenegro, che, ieri, nel centro montano, ha celebrato la liturgia della domenica delle Palme. Entusiasmo da parte dei tantissimi giovani, presenti nella chiesa Madre di Casteltermini e provenienti anche da alcuni paesi del circondario. “Ci vorrà un grande impegno, ha detto l’alto prelato, per fare sì che a Casteltermini arrivino giovani da tutta la provincia. Coinvolgiamo anche le comunità di San Giovanni Gemini e Cammarata, così da iniziare a organizzare, sin da subito, questo grande evento”. Un grande applauso e tanti “viva don Franco” in risposta all’arcivescovo.

Ad accogliere la proposta del vescovo il sindaco di Casteltermini, Nuccio Sapia, presente alla celebrazione: “siamo felici – ha commentato – per questa splendida notizia, che rappresenta per il nostro paese una vera e propria ondata di grazia. Ci attiveremo in ogni modo, affinchè il 1 maggio del 2011 diventi una giornata memorabile non solo per i giovani, ma per tutti i castelterminesi e per quanti parteciperanno alla festa”.

Il vescovo Montenegro ha ricordato che quest’anno, non si svolgerà, come di consueto, il Giovaninfesta il 1 maggio, questo per dare spazio ai preparativi per la venuta di papa Benedetto XVI a Palermo, inizio ottobre prossimo.

Exit mobile version