Calcio a 5: il Cammarata calcio affronta un buon campionato

CAMMARATALo sport a Cammarata sta vivendo un periodo di grande entusiasmo. Dopo  il calcio, il basket e il nuoto, si affaccia una società di calcio a 5,  il Cammarata guidata dall’esperto tecnico Antonino Rabante che svolge in squadra, anche il ruolo del presidente. La squadra della montagna è impegnata nel campionato di Serie D delle province di Agrigento e Caltanisetta. Il Cammarata occupa una posizione in classifica più che soddisfacente, il quarto posto, ed è composta da giovani;   il club inoltre è capitanato da Angelo Russotto che  nel passato ha militato nel Kamarat calcio. 

Lo stemma  della squadra  raffigura un leone rampante che nel passato è stato  il simbolo della famiglia Branciforti, nota nella storia  di Cammaratata e  San Giovanni Gemini. Il Duca Ercole Branciforti nel 1587 divise il territorio di Cammarata e fondò ed innalzò in ducato San Giovanni.   Ai giorni d’oggi il leone rampante è l’ emblema del comune di San Giovanni Gemini.

La squadra è composta da tredici atleti, i portieri  Lena e Martorana,  nelle zone del campo si alternano Russotto A. , Coniglio, Azzarello, Amormino,  Russotto D. , Russotto G., Mangiapane, Reina, Montalto, Rabante e Lo Groi. Il Presidente è soddisfatto l’impegno dei giocatori, e  ringrazia gli sponsor che con il loro contribuito portano avanti la squadra:  Adicolor, L’angolo dei sapori e Torquemada Tapas.


Giuseppe Varsalona