SAN GIOVANNI GEMINI-Ancora una sconfitta per il Gemini di Salvatore Restivo, che esce da Terrasini con il pesante passivo di 4 gol a 0.
Per la squadra biancorossa è la terza sconfitta consecutiva, in poco più di otto giorni, questi i numeri: con 10 gol subiti e solo 2 fatti.
A condannare il Gemini, nel match di sabato con il Città di Terrasini sono stati i caldi d’angolo. Su tre corner, tre gol della squadra di casa.
Un dato di fatto che deve far riflettere, l’intera squadra, ma sopratutto il tecnico Restivo.
Orfani di Polacco e Cicala, con Vincenzo La Corte claudicante, e con il capitano Alessio La Corte squalificato per ben 3 giornate, Restivo schiera Zabbia tra i pali, Petruzzella, Levatino, Canfarotta e Zaccone in difesa, a centrocampo Restivo, Castiglione e Cupani, in avanti Morreale supportato da Ruvio e Russo.
Come succede spesso, è il Gemini a fare la partita.
I più pericolosi per la squadra biancorossa sono Russo e Cupani.
Ma le occasioni sono solo tiri da fuori o punizione e la retroguardia del Terrasini è molto attenta.
E a passare in vantaggio per primo ed a chiudere la gara già nel primo tempo sono proprio i padroni di casa.
Il primo gol arriva su calcio d’angolo. Canfarotta non riesce a liberare dalla linea e Scrozzo realizza il vantaggio.
Il Gemini prova a pareggiare ma pochi minuti più tardi arriva il raddoppio, questa volta su azione di Bommarito sulla sinistra, Zaccone si perde l’uomo e Tummarello da pochi passi insacca.
I due gol tagliano le gambe al Gemini e sul finale del primo tempo Scrozzo su un altro corner batte Zabbia sul primo palo, libero da marcatura.
Nel secondo tempo Restivo inserisce il neo acquisto Vincenzo Mulè, classe 81′ ex Capaci, nativo di Palermo, e Giuseppe Minardi, al posto di un deludente Ruvio.
Ma la musica non cambia. La squadra biancorossa non riesce a concludere a rete anche se le occasioni non mancano.
Lo stesso Mulè ha l’opportunità di raddrizzare la gara, ma il portiere ospite è attento.
Come se non bastasse arriva il quarto e ultimo gol del Terrasini, ancora una volta su calcio d’angolo. Questa volta è Giovenco a sfruttare l’errore difensivo del Gemini,chiudendo definitivamente la gara.
La squadra biancorossa domenica affronta il Campofranco, la partita è delicatissima e in caso di risultato negativo, il Gemini rischia grosso.
FONTE: gemini calcio.it