Contro la squadra dell’ex Giovanni La Spisa la squadra di mister Restivo cede pesantemente ad una diretta concorrente alla salvezza. Tre a due il risultato finale, maturato anche da alcuni gravi errori del direttore di gara.
Gemini: Zabbia, Castiglione (46’ Ancona), Zaccone (46’ Minardi), Russotto (27’ Daino), La Corte A., Canfarotta, Morreale, Restivo, Cupani, Russo, Ruvio. All. Salvatore Restivo
Campobello di Mazara: Tarantino, Alletto, Cracchiolo ( 66’ Barruzza), Scelta (32’ Rustico), Scoperto, Alagna, Galfano ( 34’ Moceri), Chifari, Carovana, La Spisa C., La Spisa G.. All. Vito Signorello
Arbitro: Blanco di Acireale. Assistenti: Catalano e Vitale di Palermo.
Reti: 36’ e 51’ Moceri(C), 49’ Carovana(C), 85’ e 87’ Russo(G).
SAN GIOVANNI GEMINI-E’ successo di tutto oggi al comunale di San Giovanni Gemini, in una partita caratterizzata da gol, emozioni e insulti da parte dei tifosi al direttore di gara che ha arbitrato in maniera al quanto pessima. Da evidenziare il fatto che il signor Blanco, nonostante la pioggia battente, il campo al limite della praticabilità e le continue interruzioni, ha deciso di protrarre quest’orrido spettacolo per tutti i novanta minuti. Ma passiamo alla gara, vinta meritatamente dai trapanesi che sono entrati in campo più grintosi. Il primo sussulto però è di marca biancorossa e porta la firma di Russo che al 6’ impegna severamente Tarantino. Al 10’ La Corte in mischia sfiora clamorosamente la rete del vantaggio. Al 24’ poi Carovana viene steso in area guadagnandosi la massima punizione. Dagli undici metri va Cracchiolo ma Zabbia para e salva il risultato. È il preludio al gol che arriva al 36’. Muceri, appena entrato, raccoglie una punizione e infila il numero uno biancorosso con un gran colpo di testa. La rete taglia le gambe agli avversari e a recupero inoltrato il Campobello di Mazara trova il raddoppio ad opera di Carovana. Nella seconda frazione succede l’impossibile. Prima le proteste da parte del Gemini al fine di poter rinviare il match causa l’impraticabilità del manto erboso e poi, alla ripresa del gioco, gli ospiti trovano il gol del tre a zero scatenando l’ira dei biancorossi che reclamano un fallo ai danni di Canfarotta prima del gol. Viene espulso La Corte ma all’85 Russo prima trasforma il gol della bandiera su rigore e due minuti più tardi trova la doppietta a match praticamente chiuso. Al Gemini non basta l’impegno visto nel secondo tempo, adesso la classifica si fa sempre più buia.
Vincenzo Compilati