derby volleyCAMMARATA – Grande domenica di sport per la comunità montana. Dopo circa due anni, è tempo di derby anche nella pallavolo. Un incontro preparato e atteso con ansia da entrambe le squadre locali, ognuna per dimostrare la propria superiorità.

Da un lato l’esperienza e la determinazione delle ragazze dell’ All Stars, dall’altro la voglia di giocare e la competitività della Red Foxs.

Per la squadra cammaratese scendono in campo: Bonaccolta, Di Giacomo, Gattuso, Gentile, La Mendola, Pinelli, Riccobono, Scaccia, Scrudato (K).

La Red Foxs risponde con: Barresi, Di Grigoli, Giacobelli (K), Giambrone, Giarratana, Napoli, Narcisi, Narisi Varsalona, Pistone, Reina, Salemi, Giambrone (L).

Arbitro della partita il sig.  Alessio Lattuca.


Nel primo set partono subito bene le ragazze allenate da mister Maira, infatti si portano in vantaggio sulle avversarie.

Ma il distacco di punti tra le due squadre dura poco, e pian piano la freddezza e la bravura dell’All Stars, permette loro di prevalere sulla squadra ospite, che perde nettamente il vantaggio non riuscendo a recuperare punti.

Dopo circa venti minuti di gioco la squadra padrona di casa si impone sulle avversarie aggiudicandosi il primo set, con il punteggio di 25-17.


Si passa al secondo set. La partita si anima sempre di più, anche fuori dal campo il tifo inizia a farsi sentire per incoraggiare le giocatrici della propria squadra. Questa volta è l’All Stars ad andare in vantaggio fin dall’inizio. Nella prima metà del secondo set infatti sembra una partita a senso unico per le cammaratesi. Il match si riaccende soltanto sul 12-23, quando dopo alcune occasioni la Red Foxs cerca di avvicinarsi alle avversarie, ma ormai è tardi:  il set si chiude al 25-19 ancora una volta per l’All Stars.


L’esito della partita sembra essere già deciso: la squadra cammaratese è vicina alla vittoria, ma la rivale cerca ancora di lottare e giocare la partita. Il terzo set sembra un mix tra i due precedenti, ma anche questa volta è la Red Foxs ad inseguire le avversarie che sempre più sicure della vittoria, concludono anche il terzo set a loro favore per 25-17, conquistando altri tre punti importanti per rimanere in testa alla classifica.


Si conclude così il derby nella 9° giornata del campionato di pallavolo prima divisione.

Polisportiva All Stars 3 – Red Foxs 0.


Il campionato ripartirà con il girone di ritorno giorno 21 febbraio.

Nella prima giornata di ritorno la Red Foxs riposerà, mentre l’All Stars giocherà in casa contro la Seacilia Team Volley.


Salvatore Filippone