Lercara, i giovani e lo sport. Uniti nel nome di Fausto Coppi

coppiLERCARA FRIDDI. Riflettere sull’importanza dello sport, sul suo valore sociale ed educativo. È l’obiettivo della manifestazione “Una salutare pedalata… per una sana società”, che si terrà al palazzetto dello sport lercarese intitolato a un disabile, Salvatore Daffronto. L’appuntamento è fissato per giovedì 11 febbraio, alle 11, in via Mulino, il palasport è attiguo al campo sportivo.
L’evento si svolge in occasione del 50esimo anniversario della scomparsa di Fausto Coppi, il “campionissimo” del ciclismo italiano. Per l’occasione, i ragazzi dell’istituto comprensivo “Trieste” e le associazioni sportive lercaresi incontreranno il team nazionale “CDC Cavaliere”, in uno scambio di opinioni, informazioni ed entusiasmo all’insegna della condivisione, del dialogo e dei sani valori di benessere e collaborazione che animano lo sport, la scuola e la società.
A patrocinare la manifestazione è l’assessorato allo Sport della Provincia regionale di Palermo, che sarà presente assieme all’amministrazione comunale di Lercara.