L’Atletico Campofranco esce sconfitto dal “Nino Novara” di Ribera

RIBERA Dopo la grandissima vittoria di sette giorni fa, il Campofranco del neo tecnico Matteo Colucci deve inchinarsi al Ribera che, dopo questa brillante affermazione, recita in campionato il ruolo da antagonista nei confronti del Valderice.

Ribera: Talluto, Piro, Raimondi, Forceri, Montalbano, Ciancimino, Argento(55’Zerbo), Stagno, Corona(72’Russo), Di Ribera-CampofrancoFranco(77’Di Mora), Li Greci. All.: Vincenzo Montalbano.

Atletico Campofranco: Bongiovanni Luca, Calà, Nicastro, Messina, Adamo(75’Scozzaro), Florio, Scillufo, Nobile, Giusino, Sclafani(15’Sucameli). All.: Matteo Colucci.

Arbitro: Morsello di Marsala.

Marcatori: 14’Raimondi, 40’Forceri su rigore, 65’ Giusino(Campofranco), 74’Zerbo.

Note: Espulso Luca Bongiovanni per sonore proteste nei confronti del direttore di gara.

Al ”Nino Novara” il Ribera ritorna ad assaporare il gusto della vittoria, ai danni di un generoso Atletico Campofranco, che ha cercato in tutti i modi di agguantare il pari. I nisseni di Matteo Colucci, nonostante la sconfitta, restano nei ranghi della zona play-off.

Il Ribera sin dalle prime battute parte con il piede sull’acceleratore con Forceri e Stagno che cercano di impensierire l’estremo difensore, ex Kamarat, Luca Bongiovanni che si fa trovare attento. Il Ribera manovra bene ed al 14’ arriva l’1-0 ad opera di Raimondi che sfrutta un bel tocco di Ciancimino per battere l’estremo difensore nisseno. Il Ribera continua a pressare e ci prova più di una volta con Di Franco e Argento. Il Campofranco prova a reagire ma gli attacchi risultano troppo sterili. E dopo 15 minuti perde pure l’esperto attaccante Accursio Sclafani per infortunio. A cinque minuti dalla fine del primo tempo l’arbitro concede il penalty per atterramento in area di Corona, dagli undici metri parte Forceri che realizza con freddezza.

Nella ripresa i crispini continuano a tenere in mano il pallino del gioco. Clamorosa è l’occasione sbagliata dal duo Zerbo-Di Franco che sbagliano a tu per tu con Bongiovanni. E come dice la regola del calcio”gol mangiato gol subito” arriva puntuale il gol del che accorcia le distanze con il solito Giusino che è bravo a saltare più in alto di tutti e con freddezza metteva alle spalle di Talluto, incolpevole in questa circostanza. Il Camprofranco ci crede, si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio, ma su un repentino capovolgimento di fronte il Ribera chiude la gara grazie al gol di Gaetano Zerbo che appoggia in rete un potente tiro di Piro che attraversa lo specchio della porta. Si fanno sentire i nervi in campo e a farne le spese e l’estremo difensore nisseno Luca Bongiovanni che è reo di sonore proteste nei confronti del signor Morsello. Il Campofranco non demorde ma spreca le migliori occasioni per riaprire la gara, ma Giusino prima e Scillufo poi non riescono ad infierire più di tanto. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e il Ribera può ritenersi soddisfatto del risultato maturato in campo. Per l’Atletico Campofranco brutta sconfitta, la prima in giallorosso per Matteo Colucci, la vittoria fuori casa è soltanto rimandata.

Giuseppe Varsalona