Si è svolta ieri nel salone “Brucato” della Figc, un incontro tra gli allenatori di calcio, i capitani delle squadre e i designatori degli arbitri, campionato di Eccellenza Sicilia Girone A .
E’ stata un’inedita presa di contatto su quello strano rapporto che si instaura fra capitani e tecnici con il direttore di gara durante il corso della gara. Un confronto che, talvolta, ha messo in mostra i limiti di una polemica costruttiva ma che al termine dei lavori, durati per ben tre ore, ha rivelato la volontà comune di sforzarsi di lavorare senza ipocrisie.
A tutte le istanze e le osservazioni hanno risposto sia il presidente della Figc Sandro Morgana che il presidente regionale degli arbitri. Nel corso dell’incontro è stato effettuato un referendum che ha indicato le vie per la promozione in serie D. Nel corso del raduno hanno eletto, come squadra che produce migliore gioco l’Akragas, i presenti hanno evidenziato che c’è qualche problema a livello arbitrale, il livello degli arbitri è stato giudicato sufficiente o addirittura sulla mediocrità. Infine è stata assegnata la palma del miglior giocatore a Ivan Tarantino della Parmonval.
Giuseppe Varsalona