
Al Kamarat basta un gol di Santangelo per conquistare tre soffertissimi punti contro un Bagheria che ha giocato la sua onesta partita.
Kamarat: Pellitteri Vincenzo, Pellitteri Ilario, Morreale N., Di Leo(45’Di Piazza), Fragapane, Privitera, Azzarello(80’Lupo), Galluzzo(45’ Portella), Santangelo, Panepinto, Canzoneri. All. Renato Maggio
Città di Bagheria: Taormina, Tripoli Salvatore, Tripoli Davide(69’Fiandaca), Di Domenico, Vitale, Mercanti, Castello, Lipari, Kumbi(78’ Pisciotta), Gagliano, La Barbera(46’ Lo Monaco). All. Pino La Bianca
Marcatori: 65’ Santangelo(K).
Albitro: Lizzio di Palermo della sezione di Palermo. Assistenti: Polimeni Giorgio e Torre Antonino della sezione di Acireale.
CAMMARATA– Finalmente arriva la prima vittoria del 2010 per i biancoazzurri di mister Maggio. E’bastato un gol al 65’ di Giuseppe Santangelo per chiudere definitivamente la pratica Bagheria. La squadra del Palermitano, nonostante la sconfitta, ha giocato un buon calcio di fronte un Kamarat alla ricerca di una vittoria che ha rafforzato la zona play-off. La squadra di mister Maggio, per conquistare la vittoria, ha dovuto sudare le proverbiali sette camice ma alla fine è prevalsa la forza di una squadra che, nel corso degli anni, ha costruito una mentalità da essere invidiata in tutti i palcoscenici calcistici. Kamarat che, inoltre, ha dovuto fare a meno dei suoi miglior difensori, Bonito e Scrudato che per squalifica hanno saltato questa delicata sfida.
Parte subito forte il Kamarat che, nel giro di 5 minuti ha le opportunità più nitide. Al 4’ prima vera occasione per i biancoazzurri. Santangelo si vede annullare un gol per sospetto fuorigioco dal primo assistente. Passa un minuto e l’arbitro fischia un altro fuorigioco ai danni del Kamarat con Panepinto che si invola sulla fascia ma all’ultimo momento si alza la bandierina. Al 6’ Azzarello ha l’occasione per sbloccare il match, infatti, dopo un bel passaggio filtrante di Pasquale Galluzzo, si trova in condizione di battere a rete ma il suo tiro è fuori. All’ 11’ prima occasione per il Bagheria di Pino La Bianca con Gagliano ma il suo tiro è debole e centrale. Passa un minuto e
il Kamarat risponde. Panepinto s’invola sulla fascia destra, serve in area l’accorrente Santangelo, sponda per Privitera ma il suo tiro è centrale. Bagheria che non demorde e risponde al 16’ con il nigeriano Kumbi che prova a sorprendere con un pallonetto Pellitteri ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 25’ ghiotta occasione per il Kamarat con Azzarello che mette in condizione di tirare Santangelo ma il suo tiro termina abbondantemente fuori. Al 34’ Panepinto si invola in area ma al momento del cross viene falciato da Mercanti che verrà poi ammonito. Gara che si ristagna a centrocampo. Al 42’ occasione per il Bagheria per passare in vantaggio con un colpo di testa di Gagliano che termina di poco fuori. Prima del fischio finale del 1’tempo ultimo sussulto per il Kamarat con Panepinto che cerca il gol d’autore ma la palla finisce di poco alta sopra la traveresa. Dopo due minuti di recupero l’albitro fischia la fine del 1’tempo con il parziale di 0-0.
Secondo tempo nettamente diverso rispetto al primo. Al 49’ il nuovo Portella sfutta un’uscita a vuoto di Taormina ma da posizione defilata non centra lo specchio della porta. Al 52’ lo scatenato Santangelo va nuovamente vicino al gol ma il suo tiro di petto da dentro l’area è centrale ed è facile preda di Taormina. Il Kamarat cerca insistentemente il gol del vantaggio, biancoazzuri che prendono in mano il pallino del gioco. Al 65’arriva il meritato gol dell’1-0 che sblocca la gara grazie a Giuseppe Santangelo che sfrutta un cincischio in area, in cui si vedono tre conclusioni tutte neutralizzate da Taormina, ma il giovane attaccante classe 89’ ex Licata è più lesto di tutti e a porta vuota realizza il gol del vantaggio. Tifosi in delirio per il gol dell’1-0 dell’esperto attaccante.
Il Kamarat prova a raddoppiare e a chiudere di fatto il match. Al 70’ci prova Azzarello ma con scarsa fortuna, la palla è alta.
Il Bagheria risponde puntuale con il capitano Di Domenico che conclude dai 30 metri ma Pellitteri si fa trovare attento e para facile. All’ 80’ il giovane Canzoneri ci prova di testa ma la palla esce alta. Il Kamarat cerca di difendere il risultato e lo fa benissimo giocando gli ultimi 12’sulla difensiva. Il Bagheria ci prova in tutti i modi per pareggiare ma la difesa biancoazzura è super. Il Kamarat con questa brillante vittoria rafforza la zona play-off e rimane aggrappata al quintetto di testa. Per il Bagheria di Pino La Bianca una brutta sconfitta che non serve ad evitare la lotteria dei play-off. Ma a fine gara, come ha riferito il tecnico del Bagheria, è stata un gara giocata a viso aperto dalle due componenti ma alla fine il Kamarat ha meritato i tre punti.
Giuseppe Varsalona
[nggallery id=52]