Lercara, controllo straordinario del territorio della compagnia caraninieri

LERCARA FRIDDI. Un totale di 80 persone identificate, 66 autoveicoli e 16 esercizi pubblici controllati, due le carte di circolazione e le patenti ritirate, dieci infine le perquisizioni personali, estese in alcuni casi ai domicili. Questo il risultato conclusivo della lunga settimana di controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Lercara, attività rivolta alla prevenzione e repressione dei reati.

Particolare l’attenzione nel territorio di Alia, dove sembra essersi placata l’ondata di furti in abitazione che aveva caratterizzato la fine dell’anno 2009 e i primissimi giorni del 2010. nonostante la calma apparente, nei prossimi giorni continueranno senza sosta le attività di contrasto del fenomeno.

A Lercara, durante una perlustrazione nell’agro rurale, in contrada Passo Palermo è stata scoperta e sequestrata un vasta area adibita a discarica abusiva, dove erano stoccati elettrodomestici, materiali inerti, copertoni, rifiuti speciali e vario materiale di risulta.

Nell’ambito dei controlli ai detentori di armi è stato invece denunciato in stato di libertà un 56enna di Santo Stefano di Quisquina, il quale custodiva un’arma regolarmente denunciata ma conservata in un luogo non idoneo.

A Palazzo Adriano infine i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica  Beretta calibro 9, detenuta illegalmente da un 57enne residente nel paese, denunciato a piede libero. Sono tuttora in corso gli accertamenti – con l’ausilio di personale della sezione balistica del Ris – per accertare se l’arma sia stata utilizzata per la commissione di delitti.

Exit mobile version