Il Kamarat si impone 3-0 sul Riviera Marmi

KAMARAT: Pellitteri V., Bonito, Fragapane, Di Leo, Scrudato, Privitera, Azzarello, Galluzzo(58’Lupo), Portella (71’Santangelo), Di Piazza, Panepinto (63’Pellitteri Aleandro).

RIVIERA MARMI: Giacalone, Saverino (63’Castiglione Emanuele), Scalia, Basilico, Guagliardo, Lamia, Melillo (47’Amico), Lucido, Morici, Castiglione, Adragna (20’Marino).

RETI: 14’Azzarello, 23’Panepinto, 61’Panepinto.


CAMMARATA – Il Kamarat si impone con un tris di reti sul malcapitato Riviera Marmi. La gara è stata sempre controllata dai ragazzi di Renato Maggio e mai messa in discussione nell’arco dei 90’di gioco. Ottime le prova di ogni singolo giocatore biancazzurro, a partire da Cosimo Panepinto che ha giocato una partita esemplare segnando due fantastici eurogol da manuale del calcio. Poi c’è da sottolineare la stupenda gara del giovanissimo sedicenne classe 93’ Michele Fragapane che in difesa oggi non ha fatto passare nemmeno un pallone, ed a tenuto a bada il rientrante Lucido, giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Grande gara del nuovo acquisto Pasquale Galluzzo ex Sciacca, che oggi ha intrattenuto il pubblico di casa con delle belle azioni degni di questo nome, è per poco poteva sfiorare il gol al debutto con la maglia biancazzurra ma il palo gli ha negato la gioia. Tutta la squadra ha risposto bene ai comandi di Renato Maggio, che può essere soddisfatto della prestazione della sua squadra che ha messo in serie difficoltà la retroguardia della squadra di Filippo Cavataio.

Sin dalle prime battute, la gara inizia a farsi interessante sotto tutti gli aspetti, azioni da una parte e dall’altra, e si può ben capire che il Riviera Marmi non è venuto al Comunale a fare barricate,ma a giocarsi la gara a viso aperto cercando di conquistare quei punti che possono garantirgli la salvezza.

La gara inizia bene per il Kamarat. Al 4’ un cross insidioso di Panepinto per poco non beffa l’estremo difensore Giacalone, ma la palla va di un niente sopra la traversa. Passa un minuto è il Riviera Marmi, contesta un calcio di rigore per atterramento in area di Adragna, ma l’albitro fa cenno di continuare. All’8’ palla gol per il Kamarat con Privitera che tira a botta sicura ma il portiere devia la sfera in angolo. Al 12’ci prova ancora il kamarat con Panepinto ma il suo tiro termina a lato.

Al 14’arriva il gol dell’1-0 biancazzurro ad opera di Vincenzo Azzarello.Fa praticamente tutto lui si libera di un avversario ed a tu per tu con il portiere ospite realizza il gol che vale il vantaggio biancazzurro. Il pubblico esplode di gioia per la prodezza del giocatore cammaratese.

Al 22’ ci prova anche Di Leo da fuori area, ma la palla termina di molto a lato dalla porta difesa da Giacalone. Passa un minuto ed il kamarat raddoppia. Il machtwinner sta volta è l’inossidabile Cosimo Panepinto che realizza un eurogol da manuale del calcio. Il giocatore biancazzurro lascia partire un gran destro che si insaccava all’incrocio dei pali, alle spalle dell’incolpevole Giacalone. Il riviera Marmi è alle corde, Cavataio al 22’ è costretto a levare dalla mischia l’attaccante Adragna che per infortunio lascia il posto a Marino.

Al 27’ci prova il Riviera Marmi con Lucido, ma il suo tiro viene deviato dal giovane Michele Fragapane. Ed ancora al 29’ altra occasione capitata sui piedi di Morici che tira a botta sicura ma Pellitteri con un grande intervento degno di altre categorie, riesce a deviare la palla quel tanto che basta per negargli il gol che riaprirebbe di fatto la partita.

Al 30’ risponde il kamarat con Privitera che tira da fuori area ma la palla esce di poco alta dalla porta difesa da Giacalone. Al 38’ si mette in mostra Pasquale Galuzzo che dal vertice dell’area di rigore, lascia partire un tiro con palla che si stampa sul palo alla sinistra di Giacalone. Sarebbe stato una vera e propria liberazione per il nuovo talento segnare un gol all’esordio con la maglia gialloverde. Al 43’ Giacalone deve rifugiarsi in angolo per deviare un tiro da fuori di Privitera. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo,e manda la squadre negli spogliatoi con il parziale che da ragione al kamarat che è avanti di due reti a zero sul Riviera Marmi

Il secondo tempo inizia con un nitida palla gol capitata sui piedi di Azzarello, ma l’attaccante sbaglia clamorosamente mandando la palla alta sopra la traversa. Al 59’Pellitteri per la seconda volta salva il risultato su un colpo di testa ravvicinato di Morici. Il riviera Marmi da segni di vita, ma al 61’arriva il gol che chiude definitivamente la partita. L’autore della rete è stato Cosimo Panepinto che è abile a sfruttare un’uscita a vuoto del portiere Giacalone e trafiggerlo con un pallonetto. La gara dopo il terzo gol viene giocata prevalentemente a centrocampo con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco. Al 85’ il Riviera Marmi prova a segnare quanto meno il gol della bandiera. Ci prova Amico ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Dopo due minuti Lucido ci prova da fuori area ma la sfera colpisce il palo esterno della porta difesa dal giovane Vincenzo Pellitteri. Al 88’ ultima occasione per il kamarat con Santangelo che si ritrova a tu per tu ma si fa’ respingere la palla da Giacalone. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il Kamarat che vince 3-0 sul Riviera Marmi. Il Kamarat con questa precisa e brillante affermazione si ritrova in piena zona play-off a 24 punti.

Giuseppe Varsalona



Exit mobile version