Inizio negativo per la Red Foxs

DSC01534SAN GIOVANNI GEMINI – Nella seconda giornata del campionato di pallavolo Prima Divisione Femminile, primo debuttano per le ragazze della Red Foxs allenate da Carmelo Maira.

Nessun punto per la prima partita della squadra sangiovannese, che hanno perso in casa ,contro la Seacilia Team Volley di Sciacca, per 1-3.

La Red Foxs è scesa in campo con: Barresi, Di Grigoli, Giacobelli, Giambrone, Giarratana, Napoli, Nocera, Pistone, Reina, Salemi, Traina ed infine il libero Giambrone Giulia. Per lo Sciacca: Cataldo, Curreri, Piazza, Pilato, Polizzi, Ragusa, Randazzo


Si preannunciava un match entusiasmante e combattuto. Infatti sin dal primo set le giocatrici delle due squadre cercavano di imporsi sulle avversarie.

Un ottimo gioco e l’entusiasmo di giocare la loro prima partita, assegna la vittoria del primo set alle ragazze della Red Foxs con il punteggio di 25-15.

Nel secondo set. Azione dopo azione le due squadre procedono di un punto alla volta, senza riuscire a portarsi in vantaggio.

Solo dopo il 22-22 lo Sciacca riesce a superare la squadra locale, chiudendo il set per 26-24.

Partita sempre più emozionante, regala agli spettatori un vero e proprio spettacolo.

Si passa al terzo set; questa volta è la Red Foxs ad inseguire lo Sciacca che si porta subito in vantaggio. Il pareggio arriva quasi alla fine del set, con un recupero di 6 punti da parte delle ragazze locali. Ma anche questa volta è la bravura e la determinazione dello Sciacca ad aggiudicarsi il set con il risultato di 22-25.

L’animo delle ragazze della Red Foxs cede al vedere lo Sciacca raggiungere pian piano la vittoria.

La partita infatti cala di tono nel quarto set. Anche questa volta è la squadra ospite a tenere in mano il gioco. Infatti riesce a vincere l’ultimo set con facilità.

Nel quarto set sono poche le azioni pericolose della Red Foxs, che regala alle avversarie la vittoria della partita.

Dopo circa 96 minuti di gioco si conclude il match a favore della Seacilia Team Volley, che vince per 3-1.


Salvatore Filippone