Castronovo imbattibile fra le mura amiche. 4 a 2 al Mezzojuso

CASTRONOVO DI SICILIA – Un Castronovo poco sfavillante stende comunque l’avversario di turno. L’importante per i mister Di Franza e Nicolosi era la vittoria. E cosi è stato.


Marcatori: ‘5 Nicolosi (C), ‘10 Di Franza (C),  ’35 Lipari (M) ‘55 Caruso (C),  ‘75 Caruso (C), ’85  Morgana (M).

A.S.D. Castronovo: Goretti, Margagliotta, Padrenostro, Bongiovanni , Di Martino (’70 Alfonso), Butera ( ’65Miceli), Di Franza, Piazza, Cutrò, Nicolosi (’75 Fascella), Caruso.

Mezzojuso: Di Gennaro, Sanfilippo, Bertolino, Tantillo, Ciaccio, Cuttitta, Morgana, Torregrossa, Maniscalchi Buttafuoco, Lipari.

Pronti via il Castronovo è subito in vantaggio con il bomber Nicolosi che approfitta di un passaggio sbagliato della difesa ospite e si trova da solo davanti l’estremo difensore giallo verde ed è per lui un gioco da ragazzi metterlo a terra con una finta e segnare con un semplice appoggio in porta di piatto sinistro. Su di un tiro dalla distanza poi il portire ospite nn riesce a bloccare e respinge la palla con i pugni. Al limite dell’area è piazzato Di franza che con un tiro al volo mette la palla sotto la traversa dove non puo arrivare Di Gennaro.

Siamo solo al ’10 e il Castronovo è gia in vantaggio di due gol. La squadra locale fa l’errore di rallentare il proprio gioco ed inaspettatamente, e anche a causa dell’assenza mentale di Piazza che in campo è sembrato un fantasma, il Mezzojuso prende le redini del gioco.

Infatti al ’35  gli ospiti accorciano le distanze con un diagonale in area di Lipari. Il Castronovo ha un sussulto d’orgoglio e riparte accellerando e in pochi minuti costruisce due  palle gol nitide che pero una volta Cutrò e una volta lo sciagurato Piazza sbagliano clamorosamente.

Si va negli spogliatoi con la consapevolezza che il Castronovo è superiore e che i gol non tarderanno ad arrivare.

Infatti al rientro in campo il giovane Caruso con un colpo al volo in area e di piatto, piazza la palla sul secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. E’ il 3 a 1 che mette al sicuro il risultato.

Dopo la girandola delle sostituzioni arriva anche la doppietta per Caruso che sfrutta un lancio alto in verticale di Di Franza, vede il portiere in affannosa uscita e lo supera con un pallonetto di testa . C’è ancora il tempo per il secondo gol ospite viziato da un fuorigioco, ma a quel punto il risultato è in cassaforte.

Con questa vittoria e grazie alle sconfitte dei Rangers a Belmonte e del pareggio casalingo della capolista Delfini il Castronovo si porta a 3 punti dalle due prime e al secondo posto solitario. Domenica si torna in trasferta a Palermo sui campi del CUS. La partita è alla portata della corazzata castronovese ma i Cussini hanno bisogno di punti e in campo sara una guerra (sportiva naturalmente). Da qui alla pausa di Natale il Castronovo ha un calendario che occhio alla classifica sembrerebbe agevole. Ma ogni partita ha una sua storia e va presa col massimo della concentrazione. La matricola Castronovo si gode il suo secondo posto, non male per chi fino all’anno scorso militava in terza categoria.

Giorgio Piazza