Kamarat: steso il Villabate

MyImage002_1Al “Salaci” di Cammarata i biancoazzurri di mister Maggio superano di misura un Villabate che quasi mai è riuscito ad impensierire la difesa casalinga.

Marcatori: ’48 Azzarello.

Kamarat: Pellitteri V., Pellitteri I., Bonito, Di Leo, Scrudato, Privitera, Azzarello(’58 Corbetto), Canzoneri, Portella(’93 Santangelo), Panepinto, Morreale(’86 Fragapane). All. Renato Maggio.

Villabate: Traina, Guagliardo, Priolo, Mazzeo(’88 Tinnirello), Restivo, Acciaio, Greco, Li Castri, Centorbi(’79 Marotta), Taiello, Volpe(’72 Costanzo). All. Mimmo Bellomo.

Arbitro: Giuseppe Morsello di Marsala. Assistenti: Giardina di Caltanissetta e Rugginello di Trapani.

CAMMARATA – Partenza arrembante dei padroni di casa che nei primi minuti vanno più volte vicino al vantaggio. Al ‘4 arriva la prima azione da applausi con una triangolazione tutta di prima tra Azzarello – Privitera e Panepinto con quest’ultimo che serve Morreale il quale calcia fuori. Due minuti dopo è ancora il Kamarat a rendersi vivo dalle parti di Traina. Canzoneri lancia Azzarello sulla sinistra che calcia a botta sicura ma il numero uno ospite si oppone rifugiandosi in angolo. Su seguente corner Portella vola in area ma non trova la coordinazione giusta e la palla termina alta. Dopo questi primi minuti di fuoco gli ospiti provano a rifiatare ma è sempre la squadra cammaratese a fare la partita. Traina e compagni sono chiamati agli straordinari. Al ’20 timida reazione con Mazzeo che calcia un tiro inguardabile dalla distanza. Al ’36 arriva la seconda azione dei palermitani con Centorbi che accentratosi in area lascia partira un tiro al quale Pellitteri si oppone facendo sua la sfera. Nella seconda frazione i biancoazzurri partono con la stessa grinta del primo e vengono premiati al ’48 quando su calcio di punizione di Privitera, la difesa respinge corto, Azzarello ne approfitta arrivando prima di tutti e siglando l’uno a zero. Esplode il “Salaci” anche in virtù del momentaneo pareggio del Favara. Il Villabate è stordito ed il Kamarat si diverte. Al ’53 Panepinto si libera splendidamente di Mazzeo, avanza per vie centrali lasciando poi partite un tiro centrale che l’estremo difensore palermitano para comodamente. Al’57 Portella recupera palla sulla destra, serve deliziosamente Panepinto che cerca il gol da cineteca con una volee che si spegne tra le braccia di Traina. Vogliono a tutti costi il gol della tranquillità i biancoazzurri che ci riprovano al ’62 quando su angolo Scrudato sfrutta i suoi centimetri anticipando tutti di testa ma Traina è attento e blocca la sfera. Quattro minuti più tardi risponde il Villabate con Greco che svetta più in alto di tutti e di testa impegna Pellitteri. Era l’ultima occasione, dopo i cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Kamarat può festeggiare perché sale in alto in classifica e acquista fiducia in vista del derby di domenica contro l’Akragas.

Vincenzo Compilati