SAN GIOVANNI GEMINI – Coraggio, grinta e orgoglio non bastano al Motel San Pietro per riuscire a conquistare un risultato positivo contro i favoriti alla vittoria finale del campionato, la Virtus Agrigento.
Il quintetto che scende in campo per i Nero-Bianchi è composto da Messina e Inguanta a costituire il reparto lunghi, Manetta e Sansone guardie e Carità play. Pronti a subentrare Vinci, Cacciatore, Cinque, Maggio e Luparello.
La partita si è giocata a ritmi vertiginosi con le squadre che hanno spinto dall’inizio alla fine senza risparmiare energie. Il primo quarto si è concluso con il vantaggio della squadra locale per 12 a 10. Nei primi 10 minuti, infatti, il Motel San Pietro è riuscito a contenere l’attacco atomico della Virtus Agrigento e ripartendo con contropiedi veloci ha messo in netta difficoltà i bianco-azzurri. Ma è nella seconda frazione che la partita si decide; un parziale di 12 a 0 con quattro triple consecutive per la Virtus spezzano la partita in due, tagliando le gambe a Manetta e compagni. A questo punto gli agrigentini iniziano a giocare con molta più tranquillità e riescono a mettere a frutto la loro superiorità tecnica. Nonostante il distacco inizia sempre più a ingrandirsi ma la squadra locale non molla nemmeno un pallone dimostrando grande carica e determinazione anche a partita ormai decisa. Indubbiamente il risultato finale di 79 a 43 è netto, dettato anche da un evidente ritardo di preparazione dei Nero-Bianchi che hanno svolto solo un paio di allenamenti tutti assieme, ma la prestazione nel complesso lascia ben sperare perché il gruppo è coeso e unito, così il tempo e gli allenamenti miglioreranno l’aspetto fisico e i sincronismi tattici della squadra.
Adesso inizia un tour de force per il Motel San Pietro che avrà ben 5 trasferte consecutive (la prossima a Sciacca) prima di ritornare a giocare in casa Sabato 16 gennaio contro il Ribera.