Carabineri: controlli, denuncie e arresti a Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini e Bivona

I Carabinieri della compagnia di Cammarata, guidati dal Capitano Alessandro Trovato, hanno conseguito nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, diverse operazioni nei comuni di Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini e Bivona,

 

A Cammarata, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto Matteo Marino, 42enne, cammaratese, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, per avere violato le prescrizioni della misura di prevenzione cui è sottoposto. Marino è stato colto alla guida di un’autovettura nonostante gli fosse stata revocata la patente. Il pregiudicato, al momento dell’arresto, ha minacciato i militari, resistendo all’arresto, è stato associato al carcere Petrusa di Agrigento ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autovettura gli è stata sequestrata.

 

A Bivona, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Cammarata; hanno arrestato su ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Sciacca, Daniele Ciccarello, 24enne. Il giovane dovrà scontare una pena di tre mesi di reclusione per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

 

Nella stessa giornata, nel corso dell’ esecuzione di un Trattamento Sanitario Obbligatorio a carico di un malato, un Carabiniere dello stesso Comando è stato aggredito dai parenti che volevano opporsi al provvedimento dell’Autorità locale di P.S. ; così P.S 30enne di quel centro è stato denunciato in stato di libertà.

 

A Casteltermini i Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con i colleghi del Nucleo radiomobile di Cammarata e della Stazione di San Giovanni Gemini, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente V.V. 57enne da San Giovanni Gemini.

La scorsa notte V.V. con la collaborazione di un minorenne, che è stato denunciato alla procura dei Minori di Palermo, hanno asportato 900 Kg di Olive, due motoseghe ed attrezzi vari, da un fondo di un pensionato di Casteltermini. Le indagini immediatamente avviate hanno permesso di recuperare le attrezzature e raccogliere elementi di prova inconfutabili a carico dei due che, nel frattempo, in poche ore avevano trasformato le olive in olio disfacendosene prima dell’arrivo dei CC. Le indagini sono ancora in corso.

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cammarata, durante la settimana, hanno segnalato alla Prefettura un giovane di San Giovanni Gemini per detenzione per uso personale di droga, hanno ritirato 4 patenti di guida, 5 carte di circolazione, e hanno sottoposto a fermo 6 ciclomotori per violazione alla Legge su casco, hanno eseguito 15 perquisizioni personali ed effettuato 40 contravvenzioni per la violazione del Codice della Strada.