Chiede un prestito, glielo negano e aggredisce un uomo: arrestato

LERCARA FRIDDI. Si trova in difficoltà economiche, chiede un anticipo al suo datore di lavoro ma questi glielo nega e allora lui lo aggredisce con un bastone. Protagonista della vicenda un cittadino rumeno, S.I., di anni 38, già da tempo residente nel lercarese.

Il fatto è accaduto a Lercara mercoledì pomeriggio: S.I. si è presentato al lavoro ubriaco e dopo aver scaricato delle balle di fieno, prima di terminare la sua giornata lavorativa – che gli avrebbe fruttato 40 euro – ha cominciato a chiedere un anticipo sui giorni seguenti, circa 200 euro, necessario per pagare l’affitto di casa e per dar da mangiare alla sua famiglia. Nel vedersi rifiutare il credito si è arrabbiato e dopo aver insistito ha aggredito con un bastone di ferro il suo principale, un  41enne lercarese. Grazie all’interventi di alcuni passanti e dei carabinieri della locale aliquota radiomobile è stato evitato il peggio: l’uomo ha riportato delle lesioni al collo giudicate guaribili in 15 giorni.

Il cittadino rumeno è stato arrestato e trasferito al carcere “Cavallacci” di Termini Imerese. Momentaneamente gli sono stati inflitti gli arresti domiciliari mentre la prossima settimana si terrà l’udienza senza patteggiamento.